Pizza di patate croccante, senza farina è una bontà. Pronta in pochi minuti

Volete qualcosa di originale e sfizioso? Provate la ricetta della pizza di patate croccante e non ne farete più a meno. Scopriamo come prepararla in pochi minuti e senza farina.

pizza di patate croccante
Foto di Diana Yanes da Pixabay

La pizza di patate croccante è talmente buona che vi conquisterà sin da subito e non riuscirete più a farne a meno. Perfetta da servire come antipasto accompagnata da salumi o per una merenda salata.

La preparazione è semplicissima e veloce. Vi basteranno pochissimi ingredienti e pochi minuti, per mettere in tavola un piatto come mai mangiato prima. Vediamo insieme come preparare la pizza con poche e semplici mosse.

Pizza di patate croccante: ricetta e procedimento velocissimo

Per preparare una pizza di patate super croccante e saporita ci vorranno pochi minuti e nessuna abilità particolare in cucina. Il procedimento è facilissimo come dimostrato da Davide Zambelli in un suo video.

come sbucciare le patate
Foto di kalhh da Pixabay

INGREDIENTI

  • 1,5 kg di patate a pasta bianca
  • sale, pepe qb.
  • 60 ml latte
  • 100 ml acqua
  • olio di semi qb.
  • rosmarino qb.

PREPARAZIONE (circa 10 min)

Iniziate la ricetta pelando le patate e lavatele sotto acqua fredda corrente. Asciugatele con un panno pulito e tagliatele a pezzi. Inseritele in un mixer e frullate fino ad ottenere un composto granuloso.

Ora, mettete il composto all’interno di una ciotola capiente, aggiustate di sale e pepe e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Incorporate il latte e l’acqua e mischiate con un cucchiaio di legno.

A questo punto, prendete una teglia da forno. Ungetela con olio di semi e versate il composto di patate. Livellate bene, irrorate con olio di semi e aggiungete il rosmarino tritato.

Infornate in forno preriscaldato a 220° nella parte bassa del forno per circa un’ora. Trascorso il tempo, spostate la pizza nel piano in alto e cuocete per altri cinque minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Finta pizza in padella senza farina, una vera bontà con solo 100 kcal

A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire. Servite la pizza di patate scrocchiarella con salumi oppure potete mangiarla da sola. In entrambi i casi è una vera goduria per il palato.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie