Un trucco facilissimo per riscaldare la pizza avanzata dal giorno prima e continuare a mangiarla morbida e goduriosa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Riso, qual è migliore del supermercato? La classifica di Altroconsumo
- Non la solita amatriciana. Questa ricetta ha un ingrediente segreto: come renderla speciale
- Yogurt da mordere, la ricetta per uno snack sano e veloce
La pizza la pietanza più amata al mondo; che sia a pranzo o a cena la pizza è sempre una buona idea.
Tra quelle che dovremmo assolutamente provare almeno una volta nella vita e quelle che abbiamo imparata fare in casa in periodo di lockdown pandemico, ormai siamo dei veri e propri esperti nel settore.
Del resto la pizza è buona anche se mangiata il giorno, riscaldata preferibilmente se la si riporta in tavola oltre che calda anche morbida, insomma proprio come appena sfornata. Spesso però quando riscalda la pizza alla fine questa tende ad indurirsi togliendoci il gusto di un piatto perfetto.
Come fare, quindi, per riuscire a riscaldare bene la pizza avanzata? Scopriamolo.
Pizza avanzata, il trucco per riscaldarla in maniera perfetta
Il trucco che vi proponiamo è davvero semplice e rappresenterà una vera e propria svolta. Provare per credere.
Se avete un microonde in casa, siamo sicuri che è quello il mezzo con cui tendete a riscaldare cibo avanzato che avete voglia di consumare anziché di andare a riempire la pattumiera che, visti i tempi, è sempre cosa buona e giusta.
Avete però mai provato a riscaldare pizze o pizzette al microonde? Se sì, vi sarete resi conto del fatto che non appena il trancio comincia ad intiepidirsi tende a seccarsi e indurirsi. E allora come fare?
Il trucco per riuscire a riscaldare in maniera perfetta la pizza avanza vi stupirà. Basterà infatti aggiungere nel microonde un bicchiere di acqua insieme alla pizza.
E sì, basta solo un bicchiere di acqua per riuscire ad avere una pizza riscaldata perfetta. Un trucco da provare sia con tranci acquistati in pizzeria sia con fette di pizza avanzate dalla preparazione casalinga.