Pizza alla brace: ricetta irresistibile, tutti conquistati al primo boccone

La pizza alla brace è una proposta scenica facilissima da preparare grazie a semplici step. Ecco come fare per conquistare tutti al primo boccone.

Pizza alla brace: la ricetta
Pizza alla brace (Foto di Jutta Zeisset da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Caffè in moka, espresso, filtro e cialde: quali sono le migliori marche sul mercato
  2. Polpette in versione estiva: irresistibili delizie. Ricette fresca e veloce
  3. Verdure light al forno, contorno delizioso salvacena: tutti ne saranno conquistati

Golosa, scenica e irresistibile. La pizza alla brace è una proposta alternativa per cucinare home made il cibo più amato al mondo, ottenendo un risultato al pari della pizzeria.

Si tratta di una ricetta da batticuore a cui nessuno saprà resistere: per questo è ideale per le situazioni di festa, soprattutto in vista dell’estate, stagione in cui si tira fuori la brace per organizzare pasti con gli amici all’insegna del gusto e della convivialità.

Facile da realizzare, si dà vita a pizze stratosferiche da condire a piacimento in base ai propri gusti ed esigenze, soddisfacendo tutti i commensali.

Pizza alla brace: la ricetta

Se si vuole cucinare una pizza unica arriva la ricetta alla brace da non farsi scappare per stupire i propri commensali. Facilissima da realizzare, con pochi step si crea un qualcosa di irresistibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Farina scaduta non buttarla come riutilizzarla
Farina (Foto di Bru-No per Pixabay)

INGREDIENTI

  • 10 g di lievito di birra
  • 1 pizzico di sale
  • 360 ml acqua
  • 500 g farina
  • 1/2 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva
  • condimento a piacere q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte setacciando la farina da versare poi in una ciotola per poi inserire acqua, lievito, olio, sale e zucchero: il composto da ottenere deve essere liscio e compatto. L’impasto va coperto per 3/4 ore fin tanto che non sarà ben lievitato.

Si accende la brace e nel mentre si formano quattro palline con l’impasto – da far riposare per ancora 30 minuti – per poi stenderle su un piano infarinato.

pizza fredda più buona
Pizze margherita (foto da pexels di vincent-rivaud)

È il momento di cuocere le pizze da entrambi i lati per poi aggiungere sopra gli ingredienti e completare la cottura: non resta che gustare queste delizie.

Gestione cookie