Pizza a 99 euro, il motivo del costo così alto è surreale: “La serviamo così”

In Italia, c’è un locale che propone nel suo menu una fantastica pizza al prezzo di 99 euro: il motivo di questo costo così alto è surreale.

Pizza 99 euro motivo surreale
Pizza in preparazione (Foto da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Bruno Barbieri schifato, cosa non riesce a mangiare: rivelazione da brivido, nessuno se lo aspettava
  2. Tortino di pavesini: deliziosa monoporzione con crema light, perfetto come dessert
  3. Wrap allo speck e patatine, morbido, veloce e pieno di golosità

Uno dei simboli dell’Italia è indubbiamente la pizza. Tale prodotto gastronomico è salato e consiste solitamente in un impasto a base di farina, acqua e lievito e solitamente viene cotto in un forno a legna.

Considerata come una specialità della cucina napoletana, ad oggi è praticamente diffusa in ogni angolo del mondo.

Per quanto concerne l’etimologia del termine, la ricostruzione non è affatto difficile. A quanto pare nel XVI secolo nella città di Napoli un pane schiacciato venne chiamato proprio pizza, che probabilmente è la storpiatura della parola greca “pitta” (la traduzione di questo termine è focaccia).

Tutti possono preparare una pizza tra le proprie abitazioni ma le persone amano anche andare in giro per ristorante e pizzerie proprio per degustare questa bontà.

In un locale del Bel Paese, c’è qualcuno che ha deciso di proporre nel menu una pizza dal valore di 99 euro: il motivo di questa scelta è surreale.

Pizza a 99 euro: il motivo della scelta del locale è surreale

In questi giorni ha fatto discutere tantissimo il polverone mediatico sollevato da Flavio Briatore: l’imprenditore puntò il dito verso la pizza napoletana, accusandola di essere di bassa qualità dal momento che un prezzo così basso non è giustificabile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pizza 99 euro motivo surreale
Forno a legna (Foto da Pixabay)

Nei locali dell’ex team manager in Formula 1 ci sono anche pizze che vengono proposte al prezzo di 60 euro (per la Pata Negra).

In realtà, le sue pizze non sono tra le più costose sul territorio italiano: c’è un locale di Venezia che propone anche pizze da 99 euro.

La pizza ‘Mimi La Regina D’Oro 24 K’ di un locale di Jesolo presenta tra gli ingredienti fior di latte, 200 grammi di burrata di bufala, salsa di pomodoro e foglie e sfilacci d’oro commestibili. Il titolare del ristornate, in questi giorni, ha rilasciato diverse interviste.

“Il cliente da noi vive un momento di gloria. L’oro è l’unico metallo puro commestibile ed è simbolo del potere. Anche mangiarlo fa sentire una persona forte e potente”, ha spiegato il titolare al Corriere del Veneto.

Pizza 99 euro motivo surreale
Pizza nel forno (Foto di OrnaW per Pixabay)

L’esperienza che un cliente può vivere nel locale di Jesolo è paragonabile a quella di alcuni ristoranti di Dubai, che servono carne e bistecche ricoperte di oro.

Gestione cookie