I piselli croccanti al forno sono lo snack perfetto da gustare senza sentirsi in colpa. Pochissime calorie per uno spezzafame irresistibile e sfizioso. Scopriamo come si preparano.
I piselli croccanti al forno sono lo snack perfetto da mangiare quando ci si vuole mantenere in forma. Facili e veloce da preparare, rimangono leggeri e sono peggio delle patatine: uno tirerà l’altro!
Sono perfetti da proporre come stuzzichini agli aperitivi o da sgranocchiare sul divano la sera mentre guardate un film in televisione.
Vediamo insieme il procedimento super veloce per realizzare un piatto davvero unico e sensazionale. Il risultato vi lascerà di stucco e non riuscirete a smettere di mangiarli.
Se volete preparare uno snack gustoso che sorprenda tutti i vostri ospiti o la famiglia, allora eseguite la ricetta dei piselli croccanti al forno.
Iniziate la ricetta lessando i piselli in acqua bollente per qualche minuto dopodiché scolateli e asciugateli con un panno da cucina pulito.
Ora, inseriteli in una ciotola e conditeli con la spezie da voi scelta, la farina, il sale e mescolateli alla perfezione per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
A questo punto, prendete una teglia rivestita con carta da forno, versateci i piselli senza farli sovrapporre e irrorate con olio extra vergine d’oliva.
Infornate in forno preriscaldato a 200° per mezz’ora. In alternativa potete cuocerli nel forno a microonde e ridurre così i tempi di cottura.
Trascorsa la mezz’ora, sfornate la teglia e non vi preoccupate se vi sembreranno morbidi, una volta freddati diventeranno croccanti. Lo snack è pronto per essere gustato!
Buon appetito a tutti!