Piombo oltre i limiti: il prodotto viene immediatamente ritirato dal mercato, scatta l’allarme. I consumatori sono pregati di riportarlo al punto vendita d’acquisto
Piombo oltre i limiti negli alimenti indicati: scatta l’allerta, è abbastanza grave stavolta. Sì, perché si tratta di un elemento altamente pericoloso presente in un prodotto che spesso portiamo sulle nostre tavole. L’allarme è scattato nelle ultime ore e riguarda anche Coop e Gros Cidac. I consumatori sono già stati avvertiti, ma si teme per chi ha acquistato il prodotto e non è ancora al corrente della situazione. Stando a quanto viene riportato da Il Fatto alimentare, potrebbe essere davvero pericoloso consumarlo e quindi sarebbe bene riportare indietro il negozio al supermercato che l’ha venduto.
- LEGGI ANCHE: Prodotto ritirato dagli scaffali della Coop: scatta l’allarme, di cosa si tratta
- LEGGI ANCHE: Lidl ritira un prodotto dagli scaffali per rischio salmonella
Piombo oltre i limiti: il prodotto viene ritirato
E’ stato appena pubblicato l’avviso di richiamo da parte di Coop e Gros Cidac di un lotto di farina di ceci ‘Valore al Territorio’ Life per l’ingente presenza di piombo (più del dovuto). La legge, stando a quanto viene riportato, non tollera valori così alti e per questo la farina non può essere più commercializzata. Inoltre, rappresenta un serio rischio per i consumatori che sono ignari di ciò. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 350 grammi con il numero di lotto 116.19 e il termine minimo di conservazione 04/2020. Il produttore di questa farina di ceci è Life Srl. La produzione avviene precisamente nello stabilimento di via Case Molino di Pogliola, a Villanova Mondovì, in provincia di Cuneo. Al momento, l’avviso riguarda tutti quei consumatori che hanno acquistato il prodotto: non va assolutamente consumato. Anzi, tutti sono pregati di restituirla al punto vendita d’acquisto. Nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 0172 450001 e 0172 450006 oppure l’indirizzo e-mail life@lifeitalia.com. L’annuncio pubblicato è abbastanza preoccupante e non possiamo che condividere il più possibile la notizia in modo da farla arrivare anche ai diretti interessati.
- Per seguirci su Instagram: CLICCA QUI