Veloce da preparare goduriosa da gustare. La pinsa al pistacchio è ottima per colazione ma è perfetta in qualunque momento della giornata. Alternativa alla più ricercata pinsa con nutella.
Ottima anche fredda può essere la merenda dei bambini ma anche il fine pasto di noi adulti. Riscuoterà sicuramente il successo tra tutti i tuoi ospiti o commensali. Golosa alternativa alla pinsa con nutella, riesce ad avere i suoi fan affezionati.
I pistacchi sono ricchi di fibre e vitamine de gruppo B e potassio, zinco, ferro, rame, calcio. Hanno effetti positivi sul controllo della pressione sanguigna e del colesterolo, abbassando quello cattivo.
Ingredienti per 2 persone. Tempo di preparazione: 10 minuti. Se vuoi preparare la pinsa a partire dall’impasto, puoi leggere la ricetta che segue:
Pinsa fatta in casa: la ricetta per creare l’amata specialità romana. Irresistibile
Se invece vuoi altre idee per preparare la pinsa puoi leggere:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
per la crema di pistacchio:
Sguscia i pistacchi, poi metti lo zucchero in un frullatore e e frullalo fino ad ottenere una polvere. A questo punto aggiungi i pistacchi e continua frullare. Adesso aggiungi il cioccolato bianco e continua frullare fino a quando non otterrai un impasto verde e cremoso.
Prendi un pentolino, versa il latte e fallo scaldare, aggiungi l’olio di semi e la crema al pistacchio. Fai cuocere a fiamma bassa per 10 minuti finché non sarà densa. Mettila da parte e lasciala intiepidire mescolando ogni tanto.
Metti le pinse su due teglie e poi inforna alla massima potenza per 5 minuti. Dopo sfornata spalma subito la crema al pistacchio su entrambe le pinse. Decora con la granella di pistacchio. Servi finché e ancora calda.