I piedi puzzano? | Il rimedio arriva dalla cucina

Se i vostri piedi puzzano e avete provato ogni soluzione possibile senza risultati, qui vi sveliamo un rimedio naturale davvero efficace.

Il cattivo odore proveniente dai piedi può crearci non pochi problemi di imbarazzo soprattutto in estate quando si usano scarpe aperte. In realtà è anche un sintomo di problemi che andrebbero risolti perché diverse sono le cause che determinano la puzza dei piedi. Se ne soffrite e non sapete come risolvere, non resta che provare questo vecchio rimedio naturale tramandato dalle nonne.

puzza dei piedi causa
Massaggio ai piedi -CheCucino

Calzature poco traspiranti, repentino cambiamento di temperature, ma anche stress e sbalzi ormonali, queste sono solo alcune delle cause che determinano il cattivo odore dei piedi. Molto più semplicemente se nessuno di questi è una causa che ci riguarda allora semplicemente il problema potrebbe essere causato dalla poca igiene di calzini e scarpe.

Comunque sia si tratta di una situazione che deve essere risolta e per farlo si può ricorrere ad un vecchio rimedio naturale tramandato dalle nonne e che utilizzando due semplici ingredienti risolverà la questione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Piedi e cattivo odore, il rimedio naturale delle nonne

Il pediluvio è il metodo più efficace per eliminare il problema del cattivo odore, tuttavia per essere davvero efficace c’è bisogno di aggiungere ingredienti naturali facilmente ritrovabili in cucina: aceto e/o limone.

pediluvio al limone
Limone tagliato -CheCucino

L’utilizzo di aceto o limone nei pediluvi è un ottimo rimedio che, se applicato tutti i giorni, permetterà di ottenere ottimi risultati.

LEGGI ANCHE->Torta al cioccolato fondente | Morbida e super cremosa

Basterà riempire una bacinella con 3/4 di acqua tiepida e 1/4 di aceto e lasciare in immersione i piedi per qualche minuto. Questo è anche un efficace rimedio antimicotico nel caso si soffra di funghi o micosi; l’aceto, infatti, è un ottimo agente antibatterico. Se a questo poi si aggiunge qualche cucchiaio di sale grosso si può ottenere il rimedio migliore per la cura di ferite o lesioni.

vinegar
Bottiglia di aceto bianco -CheCucino

LEGGI ANCHE->Macchinetta del caffè e costo in bolletta | Da non credere

Se si preferisce utilizzare il limone, invece, bisogna strofinarlo sui piedi prima di fare un pediluvio di 20 minuti. Altri ingredienti naturali comunque efficaci in questo caso sono il tè nero, il bicarbonato di sodio e lo zenzero, tutti da utilizzare con pediluvi.

Gestione cookie