Piccioni addio dal balcone| Come allontanarli in modo naturale

Anche il vostro balcone è invaso dai piccioni? Niente paura qui troverete la soluzione per mandarli via facilmente!

I piccioni sono abitudinari, ebbene sì anche loro lo sono, per cui se per qualche giorno si sono appollaiati sul vostro balcone e si sono trovati bene, perché hanno trovato del cibo o un modo per fare un nido, state pur certi che torneranno e non andranno più via. Per salutarli definitivamente però ci sono metodi naturali davvero efficaci.

come mandare via piccioni
Piccioni su ringhiera -Checucino

Sono tantissimi i trucchi che si possono mettere in pratica per mandare via i piccioni che sembrano voler prendere possesso del nostro balcone. I trucchi più comuni sono tantissimi; dai fili e reti di acciaio appositamente creati per questo e poi la carta stagnola incollata sulla ringhiera o i cd appesi a dare fastidio e come dimesticare le girandole colorate nei vasi dei fiori.

Non sempre però questi metodi sembrano funzionare e se le avete provate tutte senza successo sappiate che ci sono alcuni prodotti naturali e da dispensa che i piccioni non sopportano.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come mandare via i piccioni con ingredienti naturali

Così come noi esseri umani non riusciamo a sopportare alcuni odori, lo stesso vale per i piccioni e quindi per mandarli via in maniera definitiva dal nostro balcone non resta che spargere quei prodotti che possono dare loro fastidio.

cannella
Cannella -CheCucino

Ci sono per esempio diverse spezie che i piccioni non riescono proprio a soffrire; si tratta della cannella, ma anche del pepe e del curry. Basterà quindi spargere queste spezie in giro per il balcone e la ringhiera e noterete subito che voleranno via.

LEGGI ANCHE-> Cucina circolare la conosci? | Ecco di cosa si tratta

Un altro efficace repellente naturale contro i piccioni, ma in generale contro gli uccelli, è l’aceto bianco. Basterà vaporizzarlo nei punti critici, magari diluito con un po’ eucalipto e anche in questo caso i volatili non orneranno.

aceto e limone
Aceto e limone -Checucino

LEGGI ANCHE-> Uovo: sai cos’è questa strana macchia? | Non ci crederai

Anche la canfora è una sostanza naturale che ha un odore spiacevole per i piccioni, un sacchetto con delle palline impregnate sul terrazzo li terrà lontani.

Gestione cookie