La piccata di pollo è un secondo piatto dal sapore irresistibile e che piacerà agli amanti del limone e del pollo, naturalmente
La ricetta della piccata di pollo saprà stupirvi per la semplicità di preparazione e cottura. È un secondo piatto ottimo per le sere d’estate anche se in realtà va bene durante tutto l’anno visto la presenza del brodo di pollo.
Organizzate una cena con gli amici e stupiteli con la vostra piccata di pollo: rimarranno soddisfatti e vi chiederanno senz’altro la ricetta per carpire il segreto del vostro successo.
In alcune varianti la piccata di pollo prevede lo scalogno o la cipolla e il vino bianco al posto del brodo di pollo. Scopriamo quindi la ricetta di questo particolare secondo piatto che potrete accompagnare da un bel contorno di patatine fritte o da un’ insalata mista.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Innanzitutto fate il brodo di pollo. Lavate e tritate con il coltello il prezzemolo. Lavate un limone e tagliatelo a fettine. Dividete a metà ogni fettina.
Con uno spremiagrumi spremete l’altro limone e filtratene il succo. Quindi infarinate le fettine di petto di pollo. Mettete una padella sul fuoco e accendete a fiamma bassa con l’olio evo e 60 gr di burro. Adagiatevi i petti di pollo e fateli rosolare e dorare da entrambi i lati. Salateli.
Quindi togliete i petti di pollo dalla padella e nella medesima padella versate il brodo di pollo e il succo di limone. Sobbollite il tutto e mettete le fettine di limone, cuocendole per un minuto. Incorporate i petti di pollo e fate cuocere per un altro minuto. Aggiungete il prezzemolo.
Aggiungete anche i capperi scolati dal liquido di conservazione e cuocete ancora per un paio di minuti. Dopodiché togliete la padella dal fuoco e aggiungete gli altri 40 grammi di burro a fiocchetti che farete sciogliere mantecando per bene. Aggiungete il pepe nero e servite all’istante la piccata di pollo.
Se avanza conservatela in frigo per un paio di giorni: è sconsigliato congelarla.