Dimagrire partendo dalla tavola è possibile grazie ad alcune ricette magiche. Ecco quali sono i piatti toccasana per la forma fisica.
Sono 17 le settimane che mancano prima dell’arrivo dell’estate. Con la fine dell’inverno e le temperature in rialzo, per non essere impreparati alla prova costume e affrontare per tempo la perdita degli insidiosi kg di troppo è bene giocare d’anticipo.
Per dimagrire tuttavia non è necessario ridurre drasticamente le calorie ed eliminare intere fonti alimentari. Sfatando i miti per esempio legati ai carboidrati e al loro potere ingrassante, in realtà per ottenere risultati ottimali e duraturi è imprescindibile affidarsi a un piano ben strutturato.
Più che una dieta, dovrà essere percepito come un lifestyle improntato sull’equilibrio in cui dovranno essere mixati tutti i macro, dai carbo, alle proteine, a frutta e verdura, a grassi sani.
I piatti dovranno essere vari e soddisfare il palato. È molto importante mangiare cibi che aggradano anche il gusto, altrimenti il piano è troppo privativo e insoddisfacente portando a non riuscire a sostenerlo nel lungo periodo.
Partendo dal presupposto che per specifiche situazioni è bene affidarsi alle mani di esperti, una serie di idee in fatto ricette fit può aiutare portando gusto e leggerezza sulla propria tavola,
Dimagrire: i piatti miracolosi
Per poter perdere peso è importante costruire un piano vario in cui non manchi anche la bontà. Una serie di idee sfiziose rende il dimagrimento più semplice.
Tra queste spuntano antipasti sfiziosi come la tartare di tonno e avocado e le tartine salate al salmone. Immancabili poi le vellutate di verdure, sazianti e avvolgenti. Buonissima quella alla zucca realizzata facendola bollire la zucca con una patata. Mixando il tutto nel frullatore si aggiunge poi un filo di olio e una spolverata di parmigiano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Plumcake salato alla zucca e speck croccante, ricetta fit per chi vuole iniziare la dieta
In fatto di insalatone si può optare per la caprese a base di pomodoro, mozzarella e basilico oppure opzioni che uniscono più ingredienti come quella di farro. A questo cereale è possibile aggiungere verdure al forno e una proteina come pesce oppure tofu. Per gli amanti delle bowl irresistibile una versione composta da quinoa, verdure, ceci e semi.
Se si adorano le zucchine si possono cucinare tagliandole a fili sottili ricreando una sorta di spaghetti da condire con pomodori e ricotta. In fatto di secondi è possibile deliziarsi con le polpette vegetali, le frittate e le torte di verdura.
Da non dimenticare la colazione, tra i pasti più importanti della giornata, in cui si possono gustare yogurt e cerali o piatti più elaborati come pancake e porridge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pane nuvola, la ricetta fit divertente e gustosa. Pronto in pochi minuti
Per gli amanti dei dolci è possibile rivisitarli in chiave fit per una coccola travolgente: dalle mouse, al tiramisù, sono innumerevole le torte che possono essere riproposte in chiave light grazie all’utilizzo di ingredienti dal basso apporto kcal.