Scopriamo insieme qual’è il metodo migliore per non rovinare i nostri capelli tra due tipi completamente diversi di piastra.
Come sappiamo molto bene se vogliamo ottenere una piega liscia abbiamo bisogno di utilizzare la piastra, ma molto spesso può creare problemi hai nostri capelli, quindi cosa possiamo fare?
Noi oggi vi vogliamo parlare di alcuni tipi di piastra, ovvero quella tradizionale e quella a vapore, cerchiamo di capire le differenze, quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo al centro della questione.
Si perchè a chi non piace avere i capelli perfettamente in ordine? Magari non sono propriamente lisci e quindi facciamo la piastra per dare la giusta forma, oppure sono ricci e come spesso accade vogliamo averli super lisci! Ma sapete che la scelta di questo oggetto per la piega non è così banale?
LEGGI ANCHE Capelli sciolti o legati? | La scelta per il tuo benessere è solo una
Ci sono moltissimi aspetti che dobbiamo verificare, come prima cosa i nostri capelli, e grazie alla tecnologia che avanza possiamo evitare di rovinarli, ecco quindi come possiamo scegliere e quali sono le differenze di uno strumento così comodo per moltissime donne.
Ricordiamoci però che utilizzare in modo molto frequente la piastra potrebbe portare ad un danneggiamento dei nostri capelli, specialmente se questa è vecchia e rovinata, quindi leggiamo con attenzione i consigli per quanto riguarda i nuovi modelli.
La piastra a vapore è uno strumento molto nuovo che ci permette di ammorbidire i capelli e renderli ancora più facili da lisciare e per di più non saranno sottoposti a temperature troppo elevate, in questo modo eviteremo anche problemi di doppie punte ed eventuali perdite di lucentezza.
Quella tradizione di piastra, invece, fa entrare in contatto il capello con tanto calore, ecco perchè sul lungo andare potremmo riscontrare un numero maggiori di problemi rispetto alle innovative piastre a vapore, ma ci sono alcuni svantaggi anche per questa piastra.
Anche se sono di nuova generazione queste piastre sono molto più pesanti ed ingombranti delle altre, diciamo che non sono il massimo da portare in viaggio ed i tempi di riscaldamento sono più lunghi rispetto ad una tradizionale piastra.
LEGGI ANCHE Capelli bianchi? | Coprili in modo naturale
Quindi se andiamo di fretta dobbiamo scegliere assolutamente una piastra tradizionale, mentre se vogliamo delle elevate performance possiamo utilizzare queste nuove al vapore. Ma in poche parole qual’è la scelta migliore che possiamo fare?
Diciamo che se abbiamo i capelli molto delicati che tendono a spezzarsi o rovinarsi è meglio una piastra a vapore, anche se sono tendenti al crespo perchè dovremmo passare la piastra più volte su quel punto. Se invece curiamo moltissimo i nostri capelli e li proteggiamo dai danni del calore ma soprattutto andiamo sempre di corsa va bene anche la piastra tradizionale.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E voi cosa utilizzate? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che vi permetterà di stare bene con voi stesse sempre!