C’è una raccomandazione importante su come pulire i bruciatori del piano cottura, in maniera facile, efficace ed anche molto economica.
Come pulire i bruciatori del piano cottura? Questa operazione potrebbe comportare qualche inconveniente di troppo ma è necessaria da compiere con periodicità per non andare incontro a delle conseguenze anche gravi come ad esempio dei guasti. Che poi richiederebbero delle spese importanti per eventuali sostituzioni e riparazioni.
Il come pulire i bruciatori del piano cottura è comunque più facile di quanto si possa credere. Soprattutto se dovessimo utilizzare un metodo parecchio furbo per procedere e che comporterà anche un risparmio non da poco per la riuscita di questo intento.
Andremo ad applicare un trucco che unirà l’astuzia alla convenienza. E che in alcuni casi ci potrà anche essere di aiuto nell’evitare dei fastidiosi sprechi. Apprendere come pulire i bruciatori del piano cottura nella maniera che vi stiamo per descrivere renderà tutto quanto assai più semplice ed immediato.
LEGGI ANCHE: “MasterChef Italia 12”, l’amore è nell’aria?| Barbieri con chi non ti aspetti!
quel che dovremo fare sarà munirci solamente di un accessorio per la casa, un ingrediente più nello specifico, che poco o nulla ha a che vedere con la cucina. ma che saprà esserci di grande aiuto in ciò.
Grazie ad una singola pastiglia di quelle che usiamo per la lavastoviglie ed a qualche altro ingredienti tutto sarà più semplice.
Pochi altri ingredienti riescono ad eguagliarne la efficacia quando si tratta di eliminare incrostazioni, residui di sporco e simili. Tutti inconvenienti che in cucina possono capitare, sia quando cuciniamo che quando prepariamo un caffè, ad esempio.
Tutto ciò che saremo chiamati a fare sarà anzitutto togliere i bruciatori dal loro alloggio sul piano cottura, per riporli in una bacinella ben capiente. Oppure all’interno del lavandino. Ricopriamoli quindi con del sapone di Marsiglia a scaglie e con del bicarbonato di sodio. Volendo anche con del detersivo per i piatti, ma si può fare anche senza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ora sciacquiamo con dell’acqua calda e poi lasciamo tutto a mollo per una mezzora. Dopo avere lasciato agire, diamo un’altra passata di acqua per fare defluire tutto quanto via, aiutandoci anche con una spugnetta per strofinare come si deve la superficie di ogni pezzo. Quindi asciughiamo e ricollochiamo tutto quanto al suo posto.