Piadipizza, leggera e digeribile: la ricetta gustosa di un impasto tra piadina e pizza che vi farà impazzire! Scopriamo come si prepara.
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Focaccine al parmigiano in padella: soffici e velocissime
- La “pizza crostino” di Fulvio Marino, perfetta per il sabato sera a casa con amici
- Come far sparire i cattivi odori dalla cucina. Bollire 3 ingredienti: profumo irresistibile
La piadipizza è una ricetta leggera e digeribile molto gustosa. Un mix strepitoso tra piadina e pizza che piace proprio a tutti, sia grandi che a piccini.
Ottima da gustare semplice oppure farcirla con ciò che più vi piace come salumi, formaggi o addirittura con Nutella. Un’idea simpatica da proporre per un sabato sera tra amici.
Non avreste mai pensato che una piadina potesse trasformarsi in pizza, vero? Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una piadipizza squisita e gustosissima.
Piadipizza, leggera e digeribile: ricetta e procedimento
Preparare la ricetta della piadipizza leggera e altamente digeribile, è semplicissimo. Semplici ingredienti e pochissimo tempo, per una vera squisitezza!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 4 piadine già pronte
- 400 g pomodori pelati
- 400 g mozzarella
- Basilico fresco qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente i pomodori pelati e schiacciateli con le mani. Condite il pomodoro con sale, olio extra vergine d’oliva e basilico fresco.
Mescolate e mettete da parte. Ora, scolate le mozzarella dal siero di conservazione e tritatela con un passaverdure manuale. Prendete le piadine a farcitele con la salsa di pomodoro.
Rifinite con la mozzarella tritata ed infornate in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Sciolta tutta la mozzarella, sfornate la piadipizza e servitela dopo averla decorata con foglie di basilico fresco e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo.
Buon appetito a tutti!