Se avete poco tempo per cucinare e non sapete cosa inventarvi, dovreste provare questa ricetta delle piadine all’olio. Sono pronte in 5 minuti ed il risultato è super gustoso. Scopriamo insieme come si realizzano.
La vita che diviene sempre più frenetica e gli impegni della quotidianità ci impediscono a volte anche di prenderci una ventina di minuti per cucinare qualcosa di appetitoso.
Se dunque siete in una di quelle giornate, nessuna preoccupazione! Ci siamo qui noi: la ricetta delle piadine all’olio è un vero e proprio salva cena dell’ultimo minuto.
Sono squisite e potrete guarnirle con gli ingredienti che più vi piacciono. Inoltre sono pronte in 5 minuti: andiamo a scoprire insieme come si realizzano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Qualora vi avanzassero inoltre potrete tranquillamente congelarle e tirarle fuori dal freezer in ogni caso di occorrenza.
Un condimento che vi consigliamo per questa ricetta è quello con prosciutto cotto, insalata e qualsiasi tipo di formaggio che vi aggradi: ne uscirà un risultato fuori dall’ordinario!
Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi, immergiamoci in questa appetitosa ricetta osservandone ingredienti e preparazione.
Per prima cosa dovrete aggiungere tutti gli ingredienti riportati precedentemente in una ciotolina. Quindi, aiutandovi con una forchetta iniziate a miscelarli tutti quanti.
Quando il composto avrà preso una forma solida, iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto. In seguito versate pochissima farina su un tagliere e finite di impastare su di esso finché il panetto non risulterà omogeneo e liscio.
Lasciate dunque riposare il risultato in una ciotola coperta con carta per alimenti per circa 30 minuti. Terminato questo lasso di tempo, dividete il panetto in pezzi.
Per ogni parte stendete con il mattarello andando a creare la forma della piadina. A questo punto versate poco olio in padella e inseritevi la vostra piadina all’interno.
Lasciate cuocere per 3 minuti per lato avendo cura di bucherellare la superficie con una forchetta per evitare bolle e rigonfiamenti.
Le vostre piadine sono dunque pronte; non vi resterà altro da fare se non condirle con gli alimenti che più vi piacciono e portarle in tavola.
Se avanzano, disponetele in una ciotola, rivestitela con carta per alimenti e riponetela nel surgelatore. Potranno essere conservate in questo modo anche per svariate settimane.