Le piadine così non le hai mai mangiate, sono buonissime e leggere e possono diventare una cena di lusso incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le piadine così non le avete mai mangiate, sono deliziose e molto raffinate. Inoltre possono diventare una cena molto lussuosa.
Questo piatto è davvero irresistibile sia per gli adulti che per i piccini. La ricetta è alternativa rispetto alle classiche che conosciamo tutti.
Il ripieno è cremoso e filante, un piatto travolgente che lascerà tutti a bocca aperta. Non si può resistere è davvero buonissimo.
Vediamo come preparare in poco tempo le magnifiche piadine alternative.
Come prima cosa per realizzare questo piatto, tagliare a tocchetti il fiordilatte e poi far sgocciolare il latte in un colino. Prendere poi la robiola e versarla in un contenitore e aggiungere un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, del sale e lavorare tutto bene con una forchetta per ottenere una bella crema.
Spalmarla poi sulle piadine e farcirle con prosciutto cotto a fette e poi distribuire sulla superfici il fiordilatte a tocchetti. Avvolgere poi le piadine per creare degli involtini. Chiudere le estremità e sigillare bene.
Prendere poi una teglia e mettere tutte le piadine una accanto all’altro dopo aver messo dell’olio e poi distribuire anche la besciamella.
Terminare il procedimento ricoprendo tutto con la besciamella restante e spolverizzare poi la superficie con il parmigiano reggiano grattugiato.
Mettere poi la teglia in forno e cuocere a 180° per 30 minuti. Negli ultimi minuti di cottura alzare la temperatura a 200° e mettere in modalità grill. Cuocere altri 5 minuti e poi spegnere e lasciar intiepidire. Servire poi le piadine belle filanti e gustose. I vostri ospiti rimarranno molto sorpresi e contenti di queste piadine speciali.