Piadina da fare con un solo ingrediente, il risultato è incredibile e si prepara in soli 5 minuti. Da provare assolutamente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Piadina da fare con un solo ingrediente. La preparazione è semplice e facile e contiene solo 180 calorie e si prepara con un solo ingrediente.
Questa ricetta rappresenta la versione light del piatto romagnolo molto noto a base di farina, strutto, acqua e anche bicarbonato.
La parte dietetica viene realizzata dai fiocchi d’avena che sono nutrienti e hanno un alto apporto proteico. Inoltre hanno un basso contenuto di grassi.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la piadina light.
Come prima cosa, mettere in un pentolino dell’acqua e portare a bollore. Versare poi i fiocchi d’avena in una ciotola e unire l’acqua e poi mescolare per realizzare un composto omogeneo.
Una volta trasformato in poltiglia lavorarlo con un frullatore ad immersione. Mettere poi sui fornelli una padella antiaderente e ungerla con dell’olio.
Mettere un mestolo d’impasto al centro della padella e allargarlo per formare un disco. Cuocere per circa 2 minuti e rigirarlo con la spatola per dorare l’altro lato.
Una volta che sono trascorsi 2 minuti, farlo scivolare su un piatto da portata e proseguire in questa maniera fino a terminare tutti gli ingredienti.
Farcire infine la piadina super light come meglio si crede, quindi con pomodoro, insalata verde e tonno per esempio. Altrimenti anche con prosciutto e formaggio oppure crudo e brie.
Per non vanificare l’effetto light della piadina sarebbe meglio farcirla con ingredienti magri e semplici. Meglio uno yogurt magro e dei pomodori, oppure dell’insalata e uova sode.
Questa ricetta è adatta ad un pranzo veloce o cena, ma anche per la merenda è perfetta quando si ha fame e voglia di un pasto leggero e salato. Provate allora a farla e non ve ne pentirete, garantito!