In vista dell’estate la piadina è un must. Arriva una versione gustosa e nutriente a base di verdure e legumi con cui dare vita a un golosità da portare in tavola oppure al mare.
Nutriente e golosa. Arriva una versione travolgente della piadina con cui fare il pieno di gusto talmente buona che permetterà di fare un figurone con i propri ospiti.
Ideale a pranzo, ma anche a cena, inoltre è perfetta anche da mangiare anche in spiaggia – o nell’ambito di una scampagnata – essendo molto semplice da trasportare. Le piadine sono infatti un must in questo periodo dell’anno perfette per un pasto veloce, ma anche nell’ambito di un aperitivo gourmet con gli amici, magari tagliata a strisce dando così vita a dei gustosi stuzzichini.
Grazie a facili step si dà vita a una delizia gustosa e nutriente, con cui saziarsi con una proposta versatile e originale.
Si parte unendo in una ciotola farina, sale e acqua mischiando a più riprese: quello che si ottiene è un composto omogeneo, da lasciar riposare per cinque minuti.
Si mette poi nella padella un filo d’olio per poi tostare semi e fagioli e dorandoli per poi aggiungere i pomodorini a dadini e lo zenzero grattugiato nonché il prezzemolo.
Il composto va cotto in una padella oliata a fuoco basso per poi cuocerle entrambi i lati.
Ecco che queste delizie sono pronte per essere gustate: sono perfette da sole da servire in tavola come se fosse una sorta di pane, oppure accompagnandole con del formaggio fresco spalmato o per una versione vegana con dell’humus. In ogni caso sarà un grande successo: sono talmente buona che conquisteranno tutti facendo così fare un figurone.