Il petto di pollo croccante al forno è un secondo piatto davvero delizioso. Si prepara in poco tempo e facilmente
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il petto di pollo croccante al forno sono un secondo piatto davvero squisito. È ancora più buono di quello fatto in padella è garantito.
È una ricetta light e molto gustosa. Si tratta delle cotolette di pollo ma fatte al forno invece che in padella con olio o burro. Non è facile ottenere la stessa croccantezza ma il risultato non vi deluderà.
È il piatto perfetto per i bambini, ne andranno pazzi perché a loro tutto quello che è fritto e croccante fa impazzire. Insieme potete poi servire le patate al forno.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il petto di pollo croccante al forno.
Come prima cosa, prendere i petti di pollo e dividerli a metà per lungo in modo da ottenere due fette sottile. Prendere poi due ciotole medie e metterci dentro il pane grattugiato.
Nell’altra unire il succo di limone, il sale, l’olio e il pepe e mescolare tutto bene con la frusta per amalgamare. Passare poi i petti di pollo dentro all’emulsione di olio e limone e poi impanarli nel pangrattato mescolato con il formaggio grattugiato compattando bene tutto con le mani.
Prendere poi una teglia e foderarla con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti rigirando a metà cottura.
Una volta che la superficie risulta bene dorata, sfornare e servire il polo croccante al forno. Vedrete che bontà, farà impazzire tutti.