Una ricetta deliziosa, facilissima da realizzare e soprattutto leggera: il petto di tacchino ripieno di spinaci e scamorza. Che bontà.
State cercando la ricetta per realizzare un secondo piatto godurioso, d’effetto ma anche leggero? Allora dovete provare il petto di tacchino ripieno di spinaci e scamorza.
Una ricetta deliziosa, per un piatto di pura bontà dal sapore delicato che saprà conquistare i palati di tutti i membri della famiglia. Da servire caldo duranti pranzi o cene di famiglia è buono anche consumato da freddo per questo potrete, per esempio, tagliarlo a fette e portarlo con voi durante un pic nic.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Se amate i piatti light e sfiziosi e che non abbiano una preparazione troppo lunga allora la ricetta del tacchino ripieno e cotto in pentola è quello che state cercando.
Per realizzare il petto di tacchino ripieno iniziate lavando gli spinaci, quindi private l’aglio della camicia e fatelo rosolare in padella con abbondante filo di olio extra vergine di oliva. Una volta arrivato a doratura, aggiungete anche gli spinaci un pizzico di sale e lasciate cuocere per qualche minuto.
Una volta ammorbiditi, eliminate dalla padella l’aglio e l’olio in eccesso quindi prendete le verdure e tagliuzzatele. Spostatele in una ciotola abbastanza capiente, aggiungetevi la scamorza tagliata a cubetti e mescolatela agli spinaci insaporendo a piacere di sale e pepe.
Mettete un attimo da parte il ripieno e passate a preparare la carne; prendete la tasca di tacchino e aiutandovi con un cucchiaio riempitela per bene con il composto di spinaci e scamorza. Una volta riempita cucite con dello spago la parte finale in modo da chiuderla per bene.
Riprendete la casseruola dove avete cotto gli spinaci, aggiungete se necessario un altro filo di olio, quindi disponete la carne e fatela cuocere per circa 10-15 minuti avendo cura di rigirarla spesso, così da avere una cottura unifome.
Una volta pronta, spostate su un tagliere ed eliminate lo spago. Il tacchino ripieno è pronto per essere servito subito e se dovesse avanzare potete conservarlo in frigo fino a qualche giorno.