Il petto di pollo alla zucca è un secondo piatto cremoso e ricco di sapore, facilissimo da preparare. Ecco come realizzarlo.
Il petto di pollo alla zucca è un secondo piatto perfetto per la stagione autunnale, cremoso e saporito, ideale per una cena in famiglia.
Un piatto gustoso, dove il sapore del pollo si sposa alla perfezione con quello dolce e avvolgente della zucca, per un risultato davvero da leccarsi i baffi.
La ricetta è molto semplice e veloce, ideale anche da preparare all’ultimo minuto e adatta anche ai meno esperti in cucina. Un risultato strabiliante per un piatto unico e gustoso.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto.
Il petto di pollo alla zucca si conserva in frigorifero e va consumato entro 48 ore dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo lo scalogno e tritiamolo, quindi aggiungiamolo in un tegame con un giro d’olio, una noce di burro, qualche foglia di salvia e un rametto di rosmarino.
Lasciamo rosolare lo scalogno, dopodiché aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti, chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto.
Sfumiamo con un bicchiere di vino bianco, continuiamo a cuocere per 5 minuti e uniamo quindi la polpa di pomodoro ed il sale. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti, quindi aggiungiamo un bicchiere di latte e lasciamo cuocere altri 10 minuti, fino a quando la zucca non risulterà morbida.
A questo punto uniamo le fettine di petto di pollo precedentemente infarinate, e lasciamole cuocere girandole spesso. Uniamo l’altro bicchiere di vino, quindi richiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché aggiungiamo anche il latte e cuociamo gli ultimi minuti a fiamma alta fino a che il fondo di cottura non si sarà addensato creando una cremina.
Impiattiamo, quindi serviamo il nostro petto di pollo alla zucca ancora ben caldo!