I petti di pollo al vino bianco con i pomodorini sono davvero strepitosi. La ricetta è semplice e veloce da preparare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il pollo è sicuramente una carne molto apprezzata perché è morbida e gustosa. Si può preparare in tanti modi diversi, uno di questi è con il vino bianco e i pomodorini.
Si creerà una cremina gustosa che renderà il piatto succulento. Fatto in questo modo il petto di pollo sicuramente non lo avete mai provato è irresistibile.
Perfetto come secondo piatto per cena ma anche per pranzo. Provate a farlo e non ve ne pentirete di certo, questo è più che assicurato.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i petti di pollo al vino bianco e pomodorini.
Come prima cosa, tagliare a pezzetti i pomodorini e poi passare il petto di pollo nella farina. Dividere a metà uno spicchi d’aglio e tritare il prezzemolo e il basilico.
Mettere sul fuoco una padella con olio e lo spicchio d’aglio e far rosolare qualche istante a fiamma moderata, aggiungere poi il trito di prezzemolo e basilico. Adagiare anche il petto di pollo in padella e dorare su entrambi i lati.
Togliere poi il pollo e metterlo in un piatto. Aggiungere i pomodorini in padella e cuocerli per qualche minuto e poi aggiungere nuovamente il petto di pollo. Aggiustare di sale e mettere mezzo bicchiere di vino bianco e continuare la cottura.
Aggiungere poi mezzo bicchiere d’acqua e un pò di zucchero per creare un sapore agrodolce. Mescolare fino a che non si crea una bella crema gustosa.