Il pesto con foglie di carote è una ricetta facile veloce ma soprattutto antispreco che vi permetterà di portare in tavola un piatto goloso.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cioccolattini al cocco sfiziosi e golosi. Uno tira l’altro: irresistibili
- Mousse al mango cremosa e leggera. Il dolce veloce da 10 e lode
- Pomodori e cetrioli, insieme sono pericolosi. Perché non mischiarli nell’insalata: effetto indesiderato
Il pesto con foglie di carote è una ricetta antispreco facile e veloce che permetterà di realizzare un primo piatto squisito.
Va bene, forse i liguri a leggere questa ricetta potrebbero sentirsi un po’ male, come accade ai napoletani quando sentono dell’ananas sulla pizza; viviamo però in un’epoca in cui lo spreco alimentare non ce lo possiamo proprio permettere e il risultato di questa salsina è comunque delizioso. Mettiamola così, se proprio non vi piace pensate che è solo il procedimento ad essere simile.
Pesto con foglie di carote, la ricetta che non sporca la cucina
La ricetta del pesto con foglie di carote si prepara velocemente e soprattutto sporca un solo elettrodomestico.
INGREDIENTI
- 1 ciuffo di foglie di un mazzetto di carote
- 1 spicchio di aglio
- 4 noci
- 5-6 mandorle
- Olio evo qb.
- Sale qb.
PROCEDIMENTO (circa 5 minuti)
Recuperate le foglie dal mazzetto di carote, lavatele ed asciugatele bene, quindi munitevi di un mixer e versatevi il ciuffo di erbe con le mandorle e i gherigli di noci, quindi il sale e un filo di olio con lo spicchio di aglio sminuzzato.
Azionate il mixer e lasciatelo andare per qualche minuto, fermatevi quando avrete ottenuto la consistenza desiderata del vostro pesto con foglie di carote. Per averlo più cremoso basta azionare il mixer per meno di un minuto, se la preferita più liquida lasciate che il mixer frulli per un paio di minuti. Seguite, insomma, i vostri gusti.
Accompagnate questa salsa con della pasta e gustate il vostro primo piatto anti-spreco.
Il pesto con foglie di carote si conserva in frigo fino a qualche giorno, ma il consiglio è di consumarlo fresco al momento.
E no, in caso ve lo stesse chiedendo questo pesto non sa di carote.