Pesto con i fiori di zucca, ricetta deliziosa fatta in casa. Vi farà impazzire, buonissimo da gustarsi sopra ad una bruschetta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pesto con i fiori di zucca, ricetta deliziosa fatta in casa. Vi farà impazzire, buonissimo e fantastico da mettere sulle bruschette.
È ottimo anche per condire la pizza. Si prepara facilmente e in poco tempo con dei semplici passaggi da seguire.
Con i fiori di zucca si possono preparare molte ricette, una di queste è il pesto e così non lo avete mai mangiato.
Vediamo come si prepara il pesto con i fiori di zucca in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, scegliere i fiori di zucca più freschi e poi staccare da ognuno il fiore in modo delicato. Aprirlo ed eliminare il pistillo interno usando un coltello senza rovinarlo però.
Sciacquarlo sotto l’acqua corrente e ripetere l’operazione con tutti i fiori. Dopo averli asciugati con la carta assorbente, metterli in un mixer e aggiungere anche le foglie di basilico fresche, i pinoli e mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva.
Azionare poi il robot per qualche secondo per ottenere una crema omogenea e uniforme. Aggiungere poi il parmigiano, il sale e anche una spolverata di pepe e amalgamare tutto insieme.
Usare poi il pesto per condire la pasta o da mettere su una bruschetta. Si può anche usare come condimento per piatti di carne o di pesce. Vedrete come si sposa bene è una vera delizia.
Provate a fare questo pesto e non vi pentirete è veramente squisito ed è molto versatile, potete unirlo a diverse ricette.