Metti a cuocere la pasta e… il pesto di fagiolini è pronto! In pochi minuti un piatto diverso dal solito, genuino, fresco e pieno di gusto.
Sempre alla ricerca di una ricetta nuova, originale che ci distolga dalla monotonia degli stessi piatti. Questa è la ricetta giusta da tenere segnata in evidenza e da tirare fuori nelle giuste occasioni.
Due righe di preparazione per realizzare questa ricetta. Fai prima a preparare il pesto di fagiolini che ad aprire un barattolo di pesto al basilico!
Ingredienti per 4 persone. Per realizzare questa ricetta sono molto importanti, la cottura a vapore e la pulizia dei fagiolini. La cottura a vapore mantiene il giusto sapore evitando anche di disperdere le vitamine; la pulizia invece ci evita di ritrovarci filamenti di cellulosa soprattutto se il fagiolino è più grande e meno tenero.
Pulire i fagiolini, il metodo corretto: quell’errore fatale da evitare
Dopo aver letto questa guida piega la parte che era attaccata alla pianta verso la parte del filo di cellulosa, in questo modo se c’è verrà via insieme alla parte che hai staccato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo aver pulito i fagiolini come su indicato, cuocili a vapore per 7 minuti. Mettili in un mixer insieme al sale, menta, pecorino, mandorle e basilico. Frulla tutto quanto fino ad ottenere una crema liscia e compatta.
Il pesto è pronto! Non rimane che scolare la pasta e condirla. Impiatta come in figura, con qualche fagiolino intero e qualche foglia di basilico. Otterrai i complimenti di tutti i commensali.