Il pesto di fagiolini è quello che stavate aspettando è saporito e contiene poche calorie. È una vera delizia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Lo avete mai provato il pesto di fagiolini? È incredibilmente gustoso e diverso dal solito. Infatti invece si usare il basilico si usano i fagiolini, dando vita a una crema squisita per condire la pasta.
Possiamo usarlo per preparare moltissime ricette, si può servire su delle bruschette, oppure per condire un buon primo.
È molto salutare e fresco e ha poche calorie quindi è perfetto per chi si mantiene a dieta. Provate a farlo.
Vediamo come si prepara il pesto di fagiolini in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, prendere una pentola di acqua grande e mettere a lessare i fagiolini, dopo averli lavati, per 10 minuti.
Scolarli per bene e farli raffreddare a temperatura ambiente e poi appoggiarli sulla carta assorbente e tamponarli delicatamente. Metterli poi in un contenitore.
Prendere poi i pomodori ma solo metà e lavarli. Poi scolare la ricotta dal suo liquido in modo che rimanga compatta e prendere il frullatore.
Mettere dentro olio, formaggio grattugiato, basilico, pomodori, fagiolini, pinoli, ricotta e anche il sale. Azionare il frullatore a massima potenza per ottenere un composto omogeneo come il pesto di basilico.
Mettere poi su la pentola dell’acqua per cuocere la pasta. Quando è pronta scolarla e mettere un mestolo si acqua nel pesto per amalgamare tutto.
Far ripassare per un minuto con olio ed ecco pronto il pesto. Con i pomodori avanzati metterli in padella e saltarli. Impiattare e aggiungere una dose di parmigiano extra.