Pasta con pesto di pistacchi: l’aggiunta di questo ingrediente segreto renderà il tuo primo piatto super gustoso, ti leccherai i baffi
Capita qualche volta che si ha voglia di ‘spezzare’ la monotonia e di voler portare in tavola un piatto più gustoso, dal sapore più particolare, di voler andare oltre i piatti della tradizione e quindi si indossa il grembiule, si va in cucina e ci si cimenta nella preparazione di un piatto super gustoso. Per gli amanti del pistacchio, questa ricetta non potrà non rientrare nella vostra lista delle cose da provare. Scopriamo come preparare questo primo piatto, andiamo in cucina!
LEGGI ANCHE: Pesto di pomodorini gialli, salsiccia e l’ingrediente segreto per un primo piatto super
Pasta, pesto di pistacchi ed un ingrediente segreto che vi farà leccare i baffi
Per la preparazione di questo primo piatto avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- Pesto di pistacchi
- Pomodori secchi
- Pasta (penne, paccheri, linguine)
- Sale
- Olio
- Pepe
- Gamberetti
Potrete scegliere di utilizzare un pesto di pistacchi già pronto, oppure potrete prepararlo in casa. Il pesto di pistacchi ha bisogno dei seguenti ingredienti per la sua preparazione in casa:
- Pistacchi sgusciati e non salati
- Olio Evo
- Basilico
- Sale, Pepe
- Grana
- Aglio
Per prima cosa se non lo sono già, tostiamo i pistacchi. Dopodiché aggiungiamoli in un mixer insieme al sale, l’olio, grana, il basilico lavato ed asciugato e mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema densa e corposa. Aggiungete olio man mano che preparate il vostro pesto fino a quando non vi renderete conto che è abbastanza ‘denso’. Come avete potuto notare abbiamo aggiunto al nostro piatto, per renderlo ancora più chic e gustoso, i gamberetti ed i pomodori secchi. Questi due ingredienti renderanno il nostro piatto davvero succulento. Quindi puliamo e sbollentiamo i gamberetti, dopodiché saltiamoli in padella con un filo d’olio, aglio e peperoncino. Cuciamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamola al dente per proseguire la cottura in padella. Una volta che la nostra pasta è stata aggiunta ai gamberetti, non buttiamo via l’acqua di cottura. Aggiungiamo il pesto alla pasta ed i pomodorini secchi. Mescoliamo ed amalgamiamo il tutto. Una volta pronto, impiattiamo il nostro bel piatto di pasta e gustiamo!
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI