Il pesto di cipolle di Tropea è una crema delicata e buonissima che servirà a condire i vostri piatti dando un tocco di classe
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete assolutamente provare a preparare il pesto di cipolle di Tropea che è una crema davvero molto delicata e buonissima da usare come condimento per la pasta.
Tutti conoscono il pesto alla genovese preparato con il basilico e i pinoli, ma in pochi conoscono il pesto di cipolla di Tropea.
Questo pesto è una vera bontà e si può usare anche come crema da spalmare sui crostini e servire come antipasto oppure aperitivo.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente il pesto di cipolle di Tropea.
Come prima cosa, tostare i pinoli in un padellino antiaderente a fuoco alto per 5 minuti mescolando di continuo. Una volta che i pinoli avranno assunto un colore ambrato togliere il padellino dal fuoco e far raffreddare.
Pulire poi le cipolle e lavarle, tamponarle poi con la carta da cucina e tagliare a pezzi irregolari e mettere da parte. Lavare il basilico e i pomodorini e tamponare anche questi con la carta da cucina.
Mettere poi nel boccale del mixer tutti gli ingredienti alternandoli a strati, cipolle, parmigiano, pinoli, pomodorini e basilico.
Frullare tutto alla massima potenza per 10 secondi e poi unire l’olio extravergine di oliva e continuare a frullare fino a che non si ottiene la consistenza desiderata.
Assaggiare poi e regolare di sale e pepe in base ai gusti. Vedrete che delizia questo pesto di cipolle da accostare a crostini o da usare come condimento per la pasta.