Non ci sono affatto risultati incoraggianti per quanto riguarda il pesto alla genovese tra i marchi acquistabili durante la nostra spesa.
Pesto alla genovese, anche in questo caso abbiamo una classifica dei prodotti più e meno consigliati, in base a diversi parametri che vanno a creare una media di punteggio per ogni marca. A fornire tutte le informazioni del caso è altroconsumo, non nuovo nello stilare graduatorie di questo tipo.
Il pesto alla genovese è molto gettonato per la preparazione di diversi tipi di primi e secondi piatti oltre di vari manicaretti. Sono ben 31 i nomi tra i vari marchi presenti ad oggi in commercio e che sono stati passati al vaglio in microscopio. Le osservazioni in laboratorio ed altri fattori hanno determinato quanto segue.
Altroconsumo ha condotto un test su 31 marchi di pesto alla genovese venduti nei supermercati e discount e ne ha decretato una classifica. Purtroppo i risultati non sono per niente buoni, visto che meno di un terzo dei nomi osservati rientrano negli standard di miglior pesto alla genovese, piazzandosi al di sopra di un punteggio di sufficienza.
In una scala di punteggio che va da 1 a 100 sono stati tenuti in considerazione i seguenti aspetti:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Non spicca alcun pesto alla genovese per eccellenza. I migliori partono infatti da una qualità media. Ecco di seguito la classifica stilata:
LEGGI ANCHE: Sabrina Salerno innamorata di uno chef | Cosa la fa andare in estasi: “È molto bravo”
Da qui in poi i prodotti indicati da altroconsumo risultano avere un punteggio qualità insufficiente:
LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare, situazione urgente nei supermercati italiani | FOTO
Si tratta decisamente di una brutta notizia per i consumatori, perché questa classifica è indice di una situazione produttiva che evidentemente non raggiunge degli standard di qualità che potrebbero essere di gran lunga migliori.