Il pesto ai fiori di zucca e pistacchi è davvero squisito e perfetto per condire un piatto di pasta. Si prepara in pochi minuti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a preparare il pesto ai fiori di zucca e pistacchi è davvero buonissimo ed è perfetto per condire la pasta che sia corto o lunga.
La preparazione di questo pesto è molto veloce e facile. È una vera bomba di gusto e colore vedrete che tutti quanti ne andranno pazzi.
Si può anche preparare il giorno prima e conservare in frigo per tirarlo fuori in ogni momento per condire la pasta e realizzare un primo da leccarsi i baffi.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente ai fiori di zucca e pistacchi.
Come prima cosa, versare in un mixer i pistacchi senza aggiungere sale e azionare il mixer e tritare tutto finemente. Eventualmente si possono anche sminuzzare in modo grossolano.
Pelare poi uno spicchio d’aglio e privarlo dell’anima centrale. Versarlo in una padella con olio extra vergine d’oliva e poi rosolarlo appena. Una volta che sarà dorato eliminarlo e aggiungere i fiori di zucca.
Coprire poi con il coperchio e far appassire qualche minuto, poi spegnere e far raffreddare del tutto. Una volta fatto questo aggiungere i fiori di zucca ai pistacchi e unire anche il parmigiano reggiano grattugiato e il basilico e azionare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare poi l’olio extravergine d’oliva a filo e proseguire a frullare fino a che non otterrete una crema morbida e liscia. Ed ecco pronto il pesto ai fiori di zucca e pistacchi, una vera delizia.