Le pesche caramellate sono una bontà unica facilissima da realizzare. Ecco come seguendo facili step. Ricetta golosa.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti
- Salame al cioccolato, ricetta di Cracco. Il tocco dello chef che nessuno si aspettava
- Risotto dello stalliere, il piatto della primavera con solo 3 ingredienti. Possono farlo tutti
Gusto e facilità di realizzazione, un sogno utopico ma che in realtà non è così irraggiungibile. Questo è, infatti, reso possibile da una ricetta irresistibile: le pesche caramellate, proposta da batticuore, perfetta per accogliere i commensali con qualcosa di buonissimo.
Una preparazione in cui gola e semplicità si fondono, dando vita a delizie in cui è protagonista la pesca – fatta a fette – frutto emblema dell’estate.
Ricca di vitamine e sali minerali, è molto amato per il suo sapore succoso e dolce, tanto da essere buonissimo anche da solo. Ma proprio per la sua dolcezza si presta per cucinare ricette dolci con cui conquistare qualsiasi palato: dai piccini ai grandi il successo è garantito se si ricorre a questo alimento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Pesche caramellate: la ricetta
Sono facilissimi gli step con cui dare vita alle pesche caramellate, pronte in soli dieci minuti. Il risultato, garantito, può essere servito per una merenda sfiziosa o ancora dopo cena.
INGREDIENTI
- 3 pesche
- 30 g zucchero di canna
- 3 cucchiai marsala
- 3 amaretti
PROCEDIMENTO (circa 10 min)
Per preparare queste delizie si parte scaldando la padella per poi aggiungere le pesche cospargendole di zucchero di canna, per poi versale il Marsala.
I frutti si fanno rosolare per cinque minuti – con delicatezza per evitare che si attacchino – fin tanto che non sono impregnate degli altri ingredienti.
Infine si impiattano per poi (come ultimo step) cospargere le pesche con gli amaretti sbriciolati: arriva il momento di servire i dolcetti sia caldi, ma anche freddi. Sono talmente buone i che i commensali non sapranno resistere facendo così il pieno di gusto grazie al loro sapore.