Pesce spada in padella, il secondo semplice e sfizioso. Perfetto per le cene estive insieme agli amici, una vera delizia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pesce spada in padella, il secondo piatto semplice e sfizioso. Questa ricetta è indicata per le cene estive con gli amici.
Questo piatto si prepara velocemente e in poco tempo. Il pesce spada è un pesce molto ricco e gustoso e farlo in padella è il modo migliore.
Questo piatto piacerà a tutti quanti è garantito. Provate subito a farlo e non ve ne pentirete affatto è super gustoso.
Vediamo come si prepara il pesce spada in padella in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, frullare 3 o 4 cucchiai d’olio con mezzo spicchio d’aglio, 2 foglie di salvia, qualche ciuffetto di aghi di rosmarino, buccia di limone grattugiata, sale e pepe.
Mettere poi da parte e tagliare in due le fettine di spada in modo da ottenerne 12 e poi usare un batticarne appiattendole leggermente.
Spennellare un lato delle fettine di spada con olio aromatico e arrotolatele aggiungere all’esterno una foglia di salvia a cingere gli involtini.
Chiuderli infilzandoli con un rametto di rosmarino. Passare poi gli involtini in poca farina e poi rosolarli in modo uniforme in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Una volta che avranno preso colore, far sfumare usando il succo di due limoni lasciando addensare il fondo e aggiustare di sale. Serviranno circa 10 minuti di cottura.
A questo punto il pesce spada in padella è pronto per essere servito insieme al suo gustoso sughetto. Provate subito a prepararlo, tutti quanti lo apprezzeranno non c’è dubbio. È un modo di gustare il pesce spada originale e sfizioso.