Il pesce spada con insalatina di finocchi e arance è un secondo piatto completo, gustoso e ricco di vitamine. Scopriamo come si prepara.
State pensando ad un secondo piatto a base di pesce, gustoso e semplice da realizzare? Abbiamo la ricetta perfetta per voi!
Preparate il pesce spada con un’insalatina di finocchi e arance e quello che otterrete sarà un’esplosione di vitamine.
Il piatto ideale da realizzare quando avete poco tempo a disposizione oppure quando non avete una gran voglia di cucinare.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per creare un piatto sano e genuino. Il gusto vi lascerà a bocca aperta!
Pesce spada con insalata di finocchi e arance: ricetta e procedimento
Realizzare il pesce spada con insalata di finocchi e arance è davvero molto semplice. Con pochi ingredienti e semplici mosse, preparerete una vera squisitezza.
INGREDIENTI
- 700 g pesce spada
- 200 g finocchi
- 2 arance rosse
- Olive taggiasche qb.
- 1 sedano e carota
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta pulendo i finocchi. Eliminate la parte più dura verde e tagliateli a spicchi. Sbollentateli in acqua bollente per qualche minuto dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare.
Ora, fate scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio evo. Nel mentre, tagliate la carota e il sedano a pezzetti e mettetele in una ciotola.
Unite le arance sbucciate e tagliate a pezzi, i finocchi e condite con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. Mescolate e lasciate insaporire.
A questo punto, inserite il pesce spada nella padella ormai calda e cuocete entrambi i lati per circa 2 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Involtini di pesce spada, come rendere romantica la serata di San Valentino
A cottura ultimata, togliete le fettine di pesce dal fuoco e adagiatelo su un vassoio da portata. Guarnite con l’insalatina di arance e finocchi e servite.
Buon appetito a tutti!