Il pesce pagello fragolino al forno con pomodori e patate è un secondo piatto super gustoso che vi farà impazzire
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Conoscete il pesce pagello fragolino? È un pesce eccezionale da preparare al forno con le patate e i pomodori. Una ricetta ricca di gusto e sapore.
Non tutti conoscono questo pesce ma merita perché è molto saporito. Provate a farlo e non ve ne pentirete, è il secondo piatto perfetto per una cena speciale con ospiti.
La preparazione di questo piatto è molto semplice e il risultato è eccellente. La cosa fondamentale è quella di pulirlo per bene prima di iniziare.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il pesce pagello fragolino al forno.
Come prima cosa, pulire il pesce pagello fragolino e poi praticare un’incisione partendo dalla fine della pancia fino alla testa e poi eviscerarlo.
Sciacquarlo poi sotto l’acqua corrente e sistemarlo all’interno di uno scolapasta e poi tamponarlo con la carta da cucina. Sbucciare poi le patate e affettarle con la mandolina per ottenere delle fette dello stesso spessore.
Questo ci consentirà di ottenere una cottura uniforme nelle patate. Foderare poi la teglia con la carta da forno e disporre quindi i pesci uno affianco all’altro. Sistemare poi le patate intorno e anche sopra e sotto se si desidera.
Lavare i pomodorini e tagliarli in 4 pezzi e poi disporli sulla teglia e unire le olive baresane e lo spicchio d’aglio diviso in due pezzi.
All’interno poi delle pance dei pesci inserire dei pezzi di pomodoro e delle olive per insaporire le carni mentre cuociono. Condire poi con olio abbondante e regolare con il sale e il pepe. Versare poi un goccio di vino bianco sopra ai pesci.
Cuocere quindi in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Servire infine il pesce pagello cotto al forno con le patate ben caldo. Vedrete che squisitezza.