Scopriamo insieme che cosa possiamo comprare per avere dell’ottimo pesce che costi poco ma che tutti mangiamo con voglia e piacere.
Come sappiamo molto bene in questi momenti dove tutto costa molto di più rispetto al passato anche comprare il pesce diventa un qualcosa sul quale dobbiamo riflettere con attenzione, ecco quindi che noi vi vogliamo proporre un pesce molto economico e buonissimo.
Si perché in questo modo possiamo evitare di rinunciare a questo alimento buonissimo ma allo stesso tempo non facciamo piangere il nostro portafoglio che è già molto provato da quello che accade.
Pesce economico e buonissimo?
Come sappiamo molto bene è iniziata la quaresima e per questo motivo il venerdì è bene non mangiare carne. Questa è una disposizione del Codice di Diritto Canonico che risale al lontano 1917, in questo momento non è rispettato come una volta ma in tantissime famiglie si usa ancora.
LEGGI ANCHE Vuoi digerire meglio? | Ecco cosa puoi fare
Il pesce è un alimento che fa molto bene al nostro corpo e che rientra a pieno nella dieta mediterranea, le sue proprietà benefiche sono molto importanti per il nostro corpo, ma non tutti lo amano, specialmente i più piccoli, sia per il suo odoro che per il sapore.
LEGGI ANCHE Riso conosci tutte le tipologie? | Leggi con attenzione, ognuno ha delle caratteristiche
Ovviamente non è sempre qualcosa alla portata di tutti e per questo motivo in tanti non lo inseriscono nella loro alimentazione settimanale, ma cosa possiamo mangiare per cercare di rispettare il venerdì magro? Vi aiutiamo noi con un pesce poco conosciuto e poco costoso.
Cosa possiamo scegliere senza problemi
Questo pesce che stiamo per indicarvi si trova nel nostro Mar Mediterraneo senza problemi ed è molto utilizzato al Sud Italia, stiamo parlando del pesce spatola. Si usa molto in Sicilia ma anche in Campania, ovviamente viene chiamato in questo modo per via della sua forma.
Le sue dimensioni variano dai comuni 50 centimetri fino a ad un metro e mezzo, è molto magro ma ricchissimo di Omega 3 ed è un pesce azzurro. Ma come lo possiamo cucinare? Sono buonissimi gli involtini, facilmente realizzabili anche per via della sua forma.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALE INSTAGRAM E TELEGRAM
All’interno possiamo mettere, olio, aglio, sale, pepe, pecorino e pangrattato, si cuociono sia in padella che al forno, ovviamente possiamo aggiungere al ripieno anche capperi, pomodori, e granella di pistacchio. In Campania, invece viene utilizzato per fare un sugo buonissimo, oppure delle parmigiane.
Ha pochissime spine come pesce ed un sapore molto delicato e neutro, ecco perché può essere mangiato da tutti. Il suo prezzo è veramente molto economico. Un prodotto ittico che dobbiamo assolutamente provare. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della cucina.