Il pesce al curry è un secondo piatto indiano ricco e speziato, dal sapore esotico. Ecco come realizzarlo facilmente in poco tempo.
Il pesce al curry è un secondo piatto tipico indiano molto amato e gustosissimo, ricco e speziato. Un piatto dal sapore esotico, dove il pesce è esaltato dal sapore delle spezie.
Perfetto da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizione, questa ricetta è molto semplice al contrario di quello che sembra e alla portata di tutti.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo secondo piatto tipico indiano.
Il pesce al curry si conserva coperto in frigorifero e va consumato entro 24 ore. Va servito rigorosamente caldo, accompagnato da riso.
Per realizzare questa ricetta indiana, per prima cosa prendiamo una padella capiente e mettiamo al suo interno le cipolle, l’aglio e il prezzemolo tritati, quindi lasciamo soffriggere con un filo d’olio.
Aggiungiamo ora la curcuma, la noce moscata, il Garam Masala, il peperoncino e il sale, quindi mescoliamo e lasciamo soffriggere ancora.
Uniamo quindi i pomodori a fette e il succo di limone, poi dopo 5 minuti di cottura il pesce pulito e fatto a pezzi. Mescoliamo e copriamo il pesce con il sugo, quindi copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per circa 10-12 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gamberi al curry, un piatto indiano gustoso e facile da preparare
Togliamo ora dal fuoco e trasferiamo il pesce sui piatti accompagnato dal suo sughetto, quindi portiamolo in tavola e gustiamolo subito ancora ben caldo.