Un’idea golosa da mettere in tavola? Provate la ricetta dell’antipasto scherzoso da proporre per il pesce d’aprile, rimarrete sbalorditi! Scopriamo di cosa si tratta.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Carciofi grigliati sott’olio, facili e buonissimi. Durano a lungo: una verà bontà
- Antipasto di Pasqua ricetta geniale. Risultato colorato e sorprendente: mai visto nulla del genere
- Tortillas di zucchine, ottime sia calde che fredde. Ricetta vegetariana veloce ed economica
Se volete sorprendere tutta la vostra famiglia con un antipasto scherzoso e goloso, allora non potete non preparare questa ricetta perfetta per il pesce d’aprile: finto pesce a base di tonno e patate.
La preparazione è talmente semplice che potete coinvolgere anche i più piccoli di casa. È la scusa buona per passare del tempo con loro e divertirvi insieme.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare un antipasto ricco di gusto in pochissimi minuti. Il risultato vi sorprenderà!
Antipasto Pesce d’aprile: ricetta e procedimento
Per preparare un antipasto gustoso perfetto per il pesce d’aprile vi basteranno pochi e semplici ingredienti e la ricetta la realizzerete in poco tempo.
INGREDIENTI
- 350 g patate lesse
- 200 g tonno
- Prezzemolo fresco tritato qb.
- Maionese qb.
- Olio extra vergine d’oliva qb.
- Sale, pepe qb.
PREPARAZIONE (circa 50 minuti + 120 min riposo)
Iniziate la ricetta lessando le patate in abbondante acqua salata e scolatele non appena riuscirete a bucarle con la forchetta. Lasciatele intiepidire dopodiché pelatele.
Ora, schiacciate le patate con lo schiacciapatate e inseritele all’interno di una ciotola capiente. Incorporate il tonno sminuzzato (se volete potete dargli una leggera frullata) e il prezzemolo tritato.
Aggiustate di sale, pepe, 3 cucchiai di maionese e impastate fino a raggiungere un composto omogeneo. A questo punto, prendete uno stampo con la forma di un pesce, ungetelo e inseriteci il composto di tonno e patate.
Se non avete la formina, potete disegnare il pesce (voi o i vostri bambini) su un foglio di carta da forno, adagiarci l’impasto e modellarlo seguendo i contorni del disegno.
Ora, coprite con la pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 2 ore. All’occorrenza, riponete il pesce finto su un vassoio da portata e guarnitelo a vostro gusto e piacimento.
Buon appetito a tutti!