Ho letto moltissime testimonianze sull’aceto di mele e ho fatto alcune ricerche per capire com’è possibile che un alimento cosi conosciuto riesca ad apportare cosi tanti benefici per la nostra salute.
L’aceto di mele è ricco di sali minerali e vitamine, contiene inoltre la pectina e l’acido malico che è un potente disintossicante.
Ecco quali sono i motivi per cui l’aceto di mele fa dimagrire e come inserirlo nella dieta:
Ecco alcune testimonianze raccolta da dionidream nel web:
“Buongiorno a tutti. Ho avuto notizia dell’aceto di mele da una cardiologa circa un anno fa, la quale mi ha consigliato di aggingerlo nell’ acqua bevuta (2 litri) durante l’intera giornata. Io pratico sport da sempre e mangio di tutto, ma con un pizzico d’attenzione. Mi capita, per vari motivi, di sospendere per 1/2 settimane l’assunzione dell’aceto di mele, e nel giro di pochissimo osservare un sensibile aumento di peso,rimanendo costante tutto il resto (attività fisica, cibo, ecc.) Questa è la mia esperienza personale, sarà un caso, ma quando bevo acqua e aceto (sia al mattino a digiuno che nel pomeriggio) il mio peso scende di alcuni chili. Uso un comunissimo aceto di mele biologico dell’Esselunga al costo di 2.5 euro. Auguri a tutti!!!”
“Son due mesi che uso aceto di mele di eurospin…. devo dir che non sono stata attenta amangiar…sono scesa tre kg…ma la cosa bella e che son scese le cosce piene di cellulite.. VERO VERO..di pietro adriana.”
“Ciao a tutti, io prendo l’aceto di mele (Ponti) ogni giorno da qualche mese. Ho interrotto un paio di settimane ed ho ripreso da poco. Sto decisamente meglio, ho meno dolori mestruali,meno doloretti vari muscolari ed inoltre regolarizza l’intestino. Prendo anche altri integratori ma questi miglioramenti li ho notati da quando assumo mezzo bicchiere d’acqua al giorno con un dito di aceto di mele. Lo consiglio a tutti.”
“Per quanto riguarda la mia esperienza con l’aceto di mele non avevo bisogno di dimagrire ma avevo il colesterolo mega altissimo. Risultato e’ tornato a valori normali e lo stupore del mio medico che mi ha domandato come avevo fatto.”
“Io lo uso da 2 anni lo prendevo con mezzo bicchiere d’acqua 1 cucchiaio 3 volte al gg.ma adesso a causa di un dolore a un dente uso 1 cucchiaio sotto la lingua senza acqua x un minuto e poi ingoio.abbinato a una dieta da 1250 cal. riesco a dimagrire 3 kg a settimana.grazie a questo problema al dente ho capito che prendendo l’aceto così a me funziona alla grande…ovvio e fortissimo..ma ormai mi sono abituata.senza dieta nn fa miracoli..ah! da 2 anni nn prendo influenza e quindi medicinali…ho un metabolismo lentissimo senza aceto e dovevo fare la fame x vedere 1 kg ogni 15 gg”
Ecco la dieta da seguire per perdere peso con l’aceto di mele:
Continuare con 3 cucchiaini prima dei pasti e non aumentare la dose, vi aiuterà a perdere circa 2 kg a settimana se abbinato ad un regime alimentare sano e vario.
Ricordatevi che l’aceto di mele fa dimagrire in modo sano e senza ricorrere a diete restrittive e nocive per il nostro organismo.
L’esercizio fisico vi aiuterà a perdere ulteriore peso cosi come eliminare gli zuccheri raffinati dalla nostra alimentazione. Inoltre il nostro consiglio è quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.