Perdi 1 kg in 2 giorni con la dieta ‘flash’

La dieta dei due giorni promette di far dimagrire di un chilo in due giorni ed è piuttosto rigorosa. E’ stata ideata da Silvano Cattaneo, medico e direttore di una famosa beauty-farm sul lago di Garda (Villa Paradiso) da cui ha preso il nome. Prima di cominciarla è opportuno consultare il proprio medico o uno specialista. In linee generali questa dieta è anche disintossicante e vi permetterà di fare il carico di nutrienti, mettendo al bando zuccheri raffinati e grassi. Può essere seguita per due giorni a settimana o ogni due settimane.

Ecco un esempio di due menù tipo.

Primo menù

Colazione con un pugnetto di crusca, un frutto di stagione o 125 g di yogurt magro (totale 100 calorie).

Pranzo: insalata di sedano e riccia in salsa al basilico; consommé tiepido; spiedino di pesce; verdure cotte (totale calorie 250).

Cena: insalata, nodino di vitello grigliato al timo e verdure crude (totale calorie 390).

Secondo menù

Colazione con 150 g di latte magro e caffè o té; due fette biscottate; un frutto di stagione (totale calorie 150).

Pranzo: gamberetti alle erbette di campo; zuppa di verdura tiepida; tartare di manzo al tartufo; insalata mista (totale calorie 480).

Cena: carpaccio di trota affumicata; trenette alla polpa di granchio; Gratina al cartoccio; insalata di pomodori; dolce alle pere (totale calorie 990).

Nei pasti principali sono consentiti: 40 g di pane. Tra le regole da seguire durante la dieta ricordiamo un uso molto limitato del sale, una cottura moderata nei tempi e un’assunzione minima di acqua durante i pasti. Inoltre restano assolutamente vietati i grassi saturi e le fritture.

Gestione cookie