È possibile perdere peso velocemente senza troppe rinunce, importante scegliere i cibi corretti e con i giusti ingredienti potrai concederti anche tanti dolci diversi.
Tanti sono gli alimenti che possiamo mangiare che non è necessario fare diete restrittive e digiuni. Necessario invece rinunciare ad aperitivi e cene abbondanti. Occorre rinunciare anche a porzioni esagerate e alimenti ricchi di zuccheri raffinati.
Affiancare l’attività fisica è altrettanto importante. In base alle proprie possibilità si può scegliere un esercizio fisico purché sia regolare e costante. Si può scegliere una semplice camminata quotidiana oppure degli esercizi dentro casa per arrivare agli esercizi in palestra.
Quali cibi scegliere per perdere peso velocemente?
Prima di tutto occorre bere quotidianamente tanta acqua per mantenere alto il livello di idratazione. Occorre consumare carboidrati ogni giorno riducendo i condimenti. Mantenere un corretto rapporto carboidrati-grassi-proteine. Un nutrizionista o un dietologo potrebbe fornirti indicazioni adatte alla tua conformazione fisica.
Per i carboidrati puoi scegliere il tipo integrale che ti aiuta ad abbassare le calorie e aumentare le fibre. Tra le verdure puoi scegliere i cetrioli ricchi di vitamina C, gli asparagi da innumerevoli benefici e ricchi di sali minerali.
Il cavolfiore è ricco di vitamine, potassio e fibre. Per quanto riguarda gli snack puoi scegliere frutta fresca di stagione e qualche gambo di sedano fresco, ricco di sodio e potassio. Ricchi di vitamine sono papaya, pompelmo e avocado che ti permettono di arricchire le insalate.
Le insalate sono veloci da preparare e ti forniscono i nutrienti necessari. Puoi completarne la preparazione aggiungendo pezzetti di pollo o riso integrale. In alternativa alla carne scegli il pesce azzurro.
Puoi preparare delle bevende fresche a base di tè verde senza zuccherarlo. In alternativa scegli delle spremute o centrifugati. Una volta a settimana puoi concederti anche un tiramisù purché light. Opuure un gelato fatto in casa, sempre light.
Anche le melanzane farcite possono garantire la golosità che non ti fanno pensare alle rinunce. Ed anche per questo motivo scegli una colazione soddisfacente che ti permette di non avere fame.
E poi un altro dolce può essere la torta senza farina, senza olio e senza burro. Sempre nel rispetto delle calorie ci sono le ricette degli asparagi gratinati, le ciambelline allo yogurt. E c’è anche il tiramisù senza savoiardi e senza zucchero.