Oltre a essere buono ed energizzante il caffè è anche un ottimo alleato per perdere peso velocemente soprattutto se unito a questi alimenti
Il caffè è un rito, soprattutto al mattino. Molti di noi infatti non riescono a iniziare bene la giornata se non bevono prima una tazzina di quella che è considerata tra le bevande più consumate al mondo. Che sia un espresso o lungo o macchiato non importa, il caffè è sempre un ottimo motivo per prendersi una pausa da soli o in compagnia.
Inoltre se consumato senza esagerare ovvero bevendo dalle tre alle quattro tazzine al giorno, il caffè può aiutare a contrastare malattie quali il diabete e i tumori.
Secondo alcuni studi riduce del 20% infatti il rischio di avere un cancro alla pelle viste le qualità antiossidanti presenti e contrasta anche malattie come il Parkinson e l’Alzheimer, soprattutto nelle donne di mezza età. Bere caffè inoltre accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi soprattutto se abbinato ad alcuni ingredienti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè moka o capsule? Qual è il migliore per la salute e per l’ambiente: parlano gli esperti
Bere caffè corretto aiuta a perdere peso velocemente
Il caffè non dà solo la giusta carica al mattino per cominciare la giornata con il piede giusto ma può essere un vero alleato contro la lotta ai chili di troppo, accelerando il metabolismo, che con l’età tende a rallentare.
Un’ottima notizia per gli amanti della bevanda che più di tutte presenta delle varianti e a cui possiamo associare vari ingredienti. Lo zucchero, soprattutto quello bianco raffinato e i dolcificanti come l’aspartame sono dannosi al nostro organismo.
Se invece di questi ingredienti ne usassimo altri alternativi otterremmo il risultato di perdere peso più velocemente. Il primo alimento utile come condimento del caffè è l’olio di cocco. Quest’ultimo dà un ottimo sapore al nostro caffè corretto e inoltre dona benefici incredibili al fegato e aiuta nel caso di cattiva digestione.
Un altro ingrediente prezioso con pochissime calorie è la cannella: ottimo anche come dolcificante, aiuta a placare l’appetito e a bruciare i grassi. Inoltre ha anche un potere antiinfiammatorio e antiossidante, utile per la lotta ai radicali liberi.
Infine correggere il caffè con la punta di un cucchiaino di miele renderà la nostra pausa più dolce e inoltre sana visto che rispetto allo zucchero e ai dolcificanti questo ingrediente è del tutto naturale. Il miele inoltre aiuta a bruciare i grassi e dona un giusto apporto di sali minerali e vitamine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Caffè a regola d’arte, montagnetta sì o no? Sfatiamo un falso mito
Se proviamo a unire uno di questi tre ingredienti al caffè insieme a una dieta sana ed equilibrata e alla giusta dose di attività fisica i risultati per una perdita di peso graduale non tarderanno ad arrivare.