Perdere peso con un cucchiaio di aceto di mele

L’aceto di mele è una bevanda che ha dimostrato di avere incredibili benefici in termini di perdita di peso. Come dovresti prenderlo?

L’aceto di sidro di mele può aumentare gli sforzi di perdita di peso quando aggiunto alla tua dieta. Ma cos’è e come dovresti prenderlo? L’aceto di mele è un aceto prodotto con le mele, come suggerisce il nome. Numerosi studi hanno scoperto che l’aceto di mele (ACV) aiuta a perdere peso.

Il principio attivo che aumenta la perdita di grasso è l’acido acetico, fondamentale quando si tratta di metabolizzare carboidrati e grassi. Numerosi studi hanno attestato il fatto che bere può aiutare a perdere peso. Uno studio del Central Research Institute, Mizkan Group Corporation, Aichi, in Giappone, ha coinvolto 175 persone. Questo studio ha dimostrato che chi beve due cucchiai al giorno di aceto di mele per tre mesi perde 3,7 chili. Coloro che assumevano un cucchiaio al giorno hanno perso 2,6 chili.

Sono disponibili anche compresse di aceto di mele, ma funzionano? Non è noto se l’assunzione di pillole avrà gli stessi effetti di perdita di peso del bere l’aceto, poiché molti dei benefici promossi di queste pillole si basano su studi che coinvolgono il liquido. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni potenziali benefici. È improbabile che le pillole di aceto di mele causino la stessa erosione dello smalto dei denti della bevanda.

 

Gestione cookie