Cosa cucinare per fare contenti tutti è un problema che si pone molto spesso per gli addetti ai fornelli. Con questa ricetta però non avrete più questa problematica! Andiamo a scoprire insieme come realizzare questo piatto a base di peperoni, olive e capperi gratinati.
Cucinare è un compito tutt’altro che semplice: oltre alla fatica per realizzare qualcosa di prelibato bisogna metterci anche la santa pazienza per districarsi tra i gusti dei vari commensali.
Alcuni alimenti però piacciono alla stragrande maggioranza delle persone e con questi dunque si può andare a colpo sicuro.
È questo certamente il caso dei peperoni che oggi vi proponiamo in combinazione con le olive e con i capperi per creare un contorno altamente sfizioso e vegano.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per completare la ricetta avrete bisogno di una friggitrice ad aria al fine di fornire una cottura ed una croccantezza perfetta all’alimento in questione. Se non ne disponete a casa, potrete comunque usare il classico forno.
Inoltre per dare ancora più sapore al piatto useremo del pane raffermo: qualora ci fossero intolleranze al glutine o casi di celiachia potrete acquistare quello gluten free.
Qualora il vostro piatto avanzasse, potrete riporlo in frigo per un massimo di due giorni all’interno di un contenitore ermeticamente richiudibile.
Senza perderci in ulteriori chiacchiere ed indugi, immergiamoci insieme in questa fantastica ricetta osservando ingredienti e preparazione.
Per prima cosa bisognerà arrostire i peperoni attraverso la friggitrice ad aria o in alternativa tramite il classico forno.
Dopo aver completato questa prima operazione, riponeteli in un sacchetto per alimento in modo che il vapore li faccia spellare più facilmente nel tempo successivo.
Una volta spellati, tagliate i peperoni a strisce verticali e riponeteli da parte. Dunque pensate alla panatura: in una ciotola unite la mollica di pane sbriciolata, le olive taggiasche, i capperi, un filo d’olio, una manciata di basilico ed un pizzico di sale.
Mescolate il tutto e dopodiché aggiungete anche i peperoni. Riprendete a mescolare finché gli ingredienti non si saranno miscelati egregiamente.
Infine passiamo alla cottura. Avrete a disposizione due opzioni:
Fatto ciò non vi resterà che portare in tavola i vostri peperoni con capperi ed olive gratinati ed addentare questa favolosa pietanza. Buon appetito!