Peperoni freddi ripieni con il tonno e la ricotta. Sono gustosi e freschi, con un ripieno cremoso. Perfetti per l’estate
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- I migliori gelati confezionati secondo l’indagine 2022 di Altroconsumo, ecco chi vince il podio
- Come tagliare la cipolla senza piangere, il trucco di Sorbillo è una vera rivoluzione tutta da provare
- Cambiamento climatico, a rischio la produzione mondiale di pomodori: l’ultimo report parla chiaro
Peperoni freddi ripieni con il tonno e la ricotta. Sono gustosi e freschi, con un ripieno cremoso. Perfetti per questo periodo estivo.
Questi peperoni sono un ottimo antipasto o anche un secondo fantastico. Sono davvero molto saporiti e piacciono a tutti.
La preparazione di questo piatto non è difficile ed è anche abbastanza facile. Vediamo tutti i passaggi da fare.
Ingredienti e preparazione dei peperoni freddi ripieni
Vediamo come preparare i peperoni freddi ripieni con tonno e ricotta.
INGREDIENTI (4-6 porzioni)
- 100 gr Tonno sott’olio
- 500 gr Peperoni dolci
- 350 gr Ricotta
- Un rametto di prezzemolo
- Pepe nero
- Sale
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, pulire i peperoni e tagliarli a metà, eliminare poi il picciolo e i semi e cuocerli in acqua bollente salata per 12-15 minuti.
Devono diventare morbidi ma comunque mantenere la croccantezza. Prendere una ciotola e metterci dentro la ricotta che deve essere asciutta, il tonno sgocciolato e anche il prezzemolo, il sale e il pepe.
Far amalgamare bene gli ingredienti fino ad ottenere una bella crema omogenea e poi trasferire il ripieno dentro ad una sac-a-poche senza bocchetta e farcire poi i peperoni. Se non avete la sac-a-poche usare un cucchiaio.
A questo punto i peperoni ripieni sono pronti, ma prima di gustarli sarebbe meglio farli riposare in frigo almeno per 20 minuti, specialmente in questo periodo dove il caldo è molto forte.
Si possono conservare in frigo per qualche giorno ma è meglio consumarli tutti subito. Eventualmente si possono preparare con la stessa crema le zucchine ripiena.
Dovrete pulire le zucchine ed eliminare i semi per poi riempirle con la crema proprio come avete fatto con i peperoni. La stessa cosa si può fare con le cipolle, in questo modo avrete più scelta tra zucchine, peperoni e cipolle.