La ricetta dei peperoni ammollicati è facile da realizzare ed è perfetta da servire come antipasto, contorno o secondo piatto vegetariano. Scopriamo come si preparano.
I peperoni ammollicati con pangrattato e pomodorini sono una ricetta facile da realizzare. Economici e gustosi, i peperoni sono perfetti da proporre come antipasto o secondo piatto.
Insomma, sono molto versatili e potete farci ciò che volete! Adatta a tantissime occasioni, è un’ottima idea da preparare in estate. Possono essere gustati sia caldi che freddi.
Vediamo insieme gli ingredienti e il trucco per rendere i peperoni ammollicati super saporiti e irresistibili. Preparatene in abbondanza perché andranno a ruba.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I peperoni ammollicati al forno sono una ricetta facile da realizzare, adatta anche ai meno esperti in cucina.
Iniziate la ricetta lavando i peperoni. Asciugateli con un panno pulito e tagliateli a metà. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni bianchi.
Sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e spennellateli con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti.
Nel mentre, preparate il ripieno. Mettete in una ciotola capiente i pomodorini precedentemente lavati e tagliati, il Parmigiano grattugiato e il pangrattato. Incorporate le erbe aromatiche, il sale, il pepe e l’olio extra vergine d’oliva.
Trascorsi i tempi di cottura dei peperoni, sfornateli e riempiteli con il composto di pangrattato. Irrorate di nuovo con olio extra vergine d’oliva, sale, origano ed infornate.
Lasciate gratinare per circa 15 minuti sempre a 200°. Ottenuta la gratinatura perfetta, sfornate i peperoni e lasciate intiepidire prima di servire.
Buon appetito a tutti!