Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo impeccabile le nostre pentole. Rimarrete senza parole dal risultato.
Tutti noi cuciniamo anche più volte al giorno ed è normale che le nostre pentole si possano rovinare. Anche quelle dei grandi chef fanno la stessa fine! Ma se non le vogliamo vedere così mal messe e vogliamo portarle al vecchio splendore che cosa possiamo fare?
Noi oggi vi indicheremo una tecnica incredibile che ci permette di avere delle padella come appena acquistate anche se non è così. Scorri le prossime righe del nostro articolo per vedere cosa ci occorre e perché viene da lontano questo consiglio.
Pentole perfette? Ecco come fare
Oggi vogliamo partire da molto lontano, sarà la voglia che abbiamo tutti noi di andare in vacanza? Molto probabilmente si! Lasciamoci quindi sorprendere da alcune culture lontane da noi ma che hanno un trucco niente male per la pulizia delle pentole.
Iniziamo dicendo che le spezie in questa parte del mondo sono veramente molto importanti e possiamo utilizzarle anche per le loro proprietà antisettiche e deodoranti. In questo modo avremmo tutto perfetto. Potremmo anche rinunciare ad alcuni prodotti chimici che abbiamo in casa andando anche a proteggere l’ambiente.
Facciamo un esempio, alle Antille, quindi nei Caraibi la spezia che viene utilizzata maggiormente è la cannella. E voi sapevate che ha un forte potere sgrassante? La nostra padella è incrostata e mentre la laviamo ci accorgiamo che non viene via? Proviamo ad aggiungere la cannella.
Questa ci aiuterà anche con i batteri. Ma sapevi che possiamo creare anche un sapone fatto in casa? In questo ci occorrono olio di oliva, di cocco e di girasole oltre alla soda caustiaca. Non vogliamo utilizzarla perché pericolosa? perfetto sostituiamola con scaglie di sapone di Marsiglia, olio di mandorle e cannella. Il risultato sarà perfetto.
Abbiamo una passione per l’aceto? Ottima anche in questo caso se la nostra pentola ha il fondo bruciato ve bene ma dobbiamo unire sempre la cannella. Quest’ultimo rimedio va bene anche per pulire il pavimento! In questo caso bastano 2 cucchiai di cannello ed uno di aceto nel secchio dell’acqua calda.
Come avete visto anche da un posto così lontano da noi possiamo imparare sempre qualcosa di nuovo e di davvero utile per la vita di tutti i giorni. Avremmo risparmiato e fatto del bene all’ambiente che cosa c’è di meglio? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee particolari ma semplici da mettere in pratica e provare!