Scopriamo insieme come possiamo rendere super lucide le pentole in acciaio di casa in modo veloce e senza fatica
Tutti noi abbiamo in casa delle pentole in acciaio che si macchiano e che ci dispiace non vedere perfettamente pulite, ma cosa possiamo fare senza dannarci troppo e senza eccedere con la fatica?
Noi oggi veniamo in vostro soccorso e vi sveliamo un trucchetto davvero geniale che vi lascerà senza parole e che siamo certi condividerete con amici e parenti. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Pentole in acciaio macchiate?
L’ingrediente che utilizzeremo oggi è qualcosa di molto economico che tutti noi abbiamo già in casa, quindi non dobbiamo nemmeno uscire. Si può utilizzare in mille modi diversi e questo ingrediente segreto lo usiamo più volte al giorno.
LEGGI ANCHE Uovo sodo shock | Ecco perché diventa verde, fai attenzione
Avete capito di che cosa parliamo? Del dentifricio, che può essere un enorme aiuto con le nostre pentole se abbiamo erroneamente alzato troppo la fiamma o esagerato con i tempi di cottura. Un problema quindi molto comune a tutti noi, ecco perché vogliamo indicarvi una soluzione semplice e veloce.
LEGGI ANCHE Riso: sai che va messo negli angoli di casa? Rimarrai stupito
Anche se in commercio ci sono moltissimi prodotti chimici, noi vi vogliamo indicare le soluzioni naturali che possono venire in nostro soccorso, in questo modo faremo del bene all’ambiente e a noi stessi, oltre che alla padella che si è rovinata.
Ecco come fare
Iniziamo quindi applicando una importante quantità di dentifricio sulla nostra spugna inumidita e strofiniamo la parte interessata dalla macchia, facciamo sia l’interno che l’esterno, mi raccomando. Una volta che abbiamo finito questo passaggio, sciacquiamo tutto sotto l’acqua con un abbondante getto, fino a quando tutto il dentifricio verrà rimosso.
Adesso asciughiamo per bene e rimarremo stupiti da quanto sarà tornata splendente la nostra pentola in pochissimo tempo, ovviamente possiamo utilizzare questo metodo anche per pulire il lavandino in questo modo sarà splendente senza aver utilizzato altro prodotto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E voi eravate a conoscenza di questo incredibile metodo che vi permetterà di risparmiare soldi e tempo per pulire le vostre pentole che ci macchiano? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che riguardano il mondo della cucina e non solamente.