Pennette+alla+vodka%3A+pochi+ingredienti+per+un+primo+piatto+facile+e+veloce%2C+da+leccarsi+i+baffi%21
checucinoit
/pennette-vodka-pochi-ingredienti-primo-piatto-facile-veloce/amp/
News

Pennette alla vodka: pochi ingredienti per un primo piatto facile e veloce, da leccarsi i baffi!

Pennette alla vodka, pochi ingredienti per un primo piatto facile e veloce, da leccarsi i baffi: ecco tutto quello che serve e il procedimento passo per passo. 

Pennette alla vodka, pochi ingredienti per un primo piatto facile e veloce: ecco cosa serve e il procedimento passo per passo

Avete mai assaggiato le pennette alla vodka? Sono un primo piatto originale, facile e veloce da preparare, l’ideale per una cena cucinata in poco tempo, soprattutto se avete ospiti a tavola non volete preparare le solite cose. L’abbinamento pasta e vodka può sembrare davvero strano, ma il risultato finale è davvero da leccarsi i baffi. Provate e non ve ne pentirete! Per preparare questo ottimo primo piatto servono pochi ingredienti e pochi passaggi. Ecco perché è un’ottima possibilità quando avete poco tempo e volete cucinare una cosa originale e gustosa allo stesso tempo. Seguite il nostro procedimento passo per passo e conquisterete i vostri commensali.

LEGGI ANCHE —> Penne tonno e cipolla, la ricetta veloce e saporita in pochi minuti

Pennette alla vodka, pochi ingredienti per un primo piatto facile e veloce, da leccarsi i baffi: ecco cosa vi serve e tutti i passaggi da seguire

Le pennette alla vodka sono un primo piatto facile, veloce e soprattutto gustoso, che incontrerà i gusti di tutti i vostri ospiti, ne siamo sicuri! Per preparare questo buonissimo  piatto vi servono pochi ingredienti, che dovrete poi abbinare nel migliore dei modi. Ecco quali sono:

  • Penne
  • Burro
  • Olio
  • Cipolla
  • Passata di pomodoro
  • Panna
  • Vodka
  • Peperoncino
  • Parmigiano grattugiato

La prima cosa da fare per preparare questo primo piatto è far soffriggere la cipolla finemente tritata con olio e burro. Dopo qualche minuto aggiungeteci la passata di pomodoro, salatela e fatela cuocere per circa mezz’ora, in modo da arrivare alla consistenza che preferite. A fine cottura, versate nel sugo la panna e un bicchierino di vodka con all’interno un po’ di peperoncino. Lasciate sfumare l’alcool per qualche minuto e poi versate nel sugo le pennette che nel frattempo avrete cotto a parte. Girate e aggiungete una spolverata di parmigiano grattugiato prima di servire il piatto. I vostri commensali si leccheranno i baffi!

LEGGI ANCHE — > Pennette all’arrabbiata, un piatto semplice dal sapore irresistibile