Pasta al salmone è il primo piatto per eccellenza delle feste Natalizie. Ecco come preparare un primo da urlo: scoprite la ricetta delle pennette al salmone e yogurt!
La pasta al salmone è uno di quei primi piatti più amato da tutti. La sua preparazione è talmente facile che si presta molto a coloro che sono alle prime armi in cucina.
Il primo piatto ideale da preparare quando avete poco tempo a disposizione. Giusto il tempo di cottura della pasta e il pranzo o la cena sono presto servite!
Se siete stanchi, però, di proporre le classiche pennette con panna e salmone, allora preparate questa ricetta con lo yogurt. Vi leccherete baffi e piatti!
Impazzite per le pennette al salmone ma volete provarle in una maniera diversa senza alterare il gusto? Provate la ricetta sostituendo la panna con lo yogurt, non crederete al vostro palato!
Iniziate la ricetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, preparate il condimento.
Prendete una padella antiaderente e fate soffriggere lo scalogno finemente tritato con l’olio extra vergine d’oliva. Non appena si appassisce, unite il salmone tagliato a pezzetti e cuocetelo per un paio di minuti.
Ora, spegnete il fuoco e inserite lo yogurt. Mescolate per amalgamare bene il tutto. Calate le pennette e cuocetele per il tempo indicato sulla confezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Salmone affumicato, come usarlo in cucina. Le ricette gustose e divertenti
Scolate la pasta mantenendo un po’ d’acqua di cottura e versatela nella padella con il condimento. Mantecate per un minuto e preparate le porzioni. Il piatto è pronto!
Buon appetito a tutti!