Le penne alla vecchia bettola sono un primo dal sapore unico non molto conosciuto, già al primo assaggio però saranno capaci di farvi perdere la testa
Anche se i piatti della cucina stellata sono indubbiamente prelibati non c’è nulla di meglio che concedersi un primo che sia nei sapori che nel procedimento sia decisamente rustico.
Fra questi uno dei piatti casarecci più appetitosi sono certamente le penne alla vecchia bettola, un primo dal gusto intenso che promette una gioia immediata già dal nome.
Il tocco in più dato da un goccio di vodka inoltre sarà capace di farvi perdere la testa.
Le penne alla vecchia bettola è un primo che riesce a creare una vera e propria esplosione di sapore, dopo averle assaggiate entreranno di diritto nella lista dei vostri piatti preferiti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per preparare le nostre penne alla vecchia bettola iniziamo a far rosolare delicatamente l’aglio e la cipolla tritati prima di aggiungere l’origano, il peperoncino, il sale e il pepe.
Dopo pochi minuti versiamo anche un cucchiaio di vodka e lasciamogli il tempo di sfumare.
Intanto laviamo e tagliamo i pomodorini prima di farli tuffare nella padella dove dovranno cuocere ancora qualche minuto a fiamma media trascorsi i quali potremo mettere il sugo in un contenitore adatto alla cottura in forno.
Lasciamo quindi che continui a cuocere così per 40 minuti impostando la temperatura a 180°.
Nel frattempo dedicatevi alla cottura delle penne mettendole in una pentola con abbondante acqua salata avendo cura di scolarle quando sono al dente.
Quando il sugo sarà pronto versatelo in un mixer e lasciate che lavori fino a quando non avrete ottenuto un’appetitosa cremina che metterete nella padella usata all’inizio.
Accendete il fuoco a fiamma dolce e aggiungete la panna prima di unire anche le penne.
A questo punto non dovrete fare altro che mantecare per qualche minuto aggiungendo ancora un po’ di spezie prima di poter servire e gustare le vostre penne alla vecchia bettola.